Prosegue la caccia a Glavine e Thome

I Phillies e i Mets incrementano le loro offerte al lanciatore, mentre gli Indians sperano di confermare il prima base

Continuano le lotte per accaparrarsi i free-agent più di spicco sul mercato. Una fonte interna agli Indians ha comunicato alla Associated Press che, dopo Philadelphia anche Cleveland ha incrementato la sua offerta al prima base Jim Thome. All’agente del giocatore sarebbe stato comunicato che rispetto all’iniziale offerta di 60 milioni per 5 anni, gli Indians sono disposti ad inserire un’opzione per il sesto anno, diversa da quella compresa nell’offerta precedente.
Nel frattempo, i Phillies e i Mets hanno ‘addolcito” le loro offerte al lanciatore Tom Glavine. I primi hanno aggiunto 3 milioni, ed entrambe le squadre hanno aggiunto un’opzione per il 2006 al precedente contratto da 3 anni.
I Red Sox hanno invece reclamato dalla lista degli ‘waivers” (i giocatori tagliati) il lanciatore Ryan Rupe, lo scorso anno con i Devil Rays.

Gli Expos hanno reso noto il calendario delle loro gare per la prossima stagione, che come era già stato annunciato comprende 22 partite da disputarsi in Portorico. Gene Orza, uno degli esponenti principali dell’Associazione Giocatori, ha però ricordato che il calendario non diventerà ufficiale fino all’approvazione dell’unione.

Sul fronte manageriale, l’ex manager di Seattle Rene Lachemann è stato nominato nuovo bench coach dei Mariners.
La stessa posizione sarà ricoperta a Cleveland da Buddy Bell, che 30 anni fa esordì nelle Majors proprio con gli Indians. Invece, Rich Donnelly, ex coach di terza base dei Rockies, ricoprirà lo stesso ruolo con i Brewers.

Infine, a Winsted, nel Connecticut, tre uomini sono stati arrestati con l’accusa di aver tentato di vendere una pallina autografata dal grande Jackie Robinson, che era stata rubata dalla casa del sindaco di Winsted John Forrest.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.