Sfuma lo scambio Williams – Walker

E’ saltata, per ora, una delle trattative più importanti sul piatto di questo primo periodo di off season. Non ci sarà quindi lo scambio tra Rockies e Diamondbacks, che prevedeva il passaggio in Arizona di

E’ saltata, per ora, una delle trattative più importanti sul piatto di questo primo periodo di off season. Non ci sarà quindi lo scambio tra Rockies e Diamondbacks, che prevedeva il passaggio in Arizona di Larry Walker in cambio di Matt Williams e altri tre giocatori, Dellucci, Durazo e Prinz. Sia Williams che Walker hanno deciso di esercitare il diritto di veto previsto sui loro contratti, seppur con motivazioni differenti. Williams ha infatti negato il suo assenso per motivi familiari, non volendo recare problemi ai suoi tre figli, mentre Walker non ha accettato le condizioni economiche di Arizona, che gli richiedevano un piccolo sacrificio sul suo salario di 25milioni previsto per il 2004 e 2005.

Dopo aver visitato i Mets, Tom Galvine ha dedicato una giornata di colloqui con la dirigenza dei Phillies. Anche in questo caso, il più quotato lanciatore tra i free agent ha dichiarato di essere rimasto molto impressionato dalle intenzioni rivoltegli da questo club. La sensazione è che nell’asta per assicurare le sue prestazioni, possa spuntarla chi, oltre ai tre anni di contratto promessi, possa esercitare una buona opzione anche per un quarto anno. Glavine, certo, compirà tra poco 37 anni, ma in carriera non è mai stato costretto alla lista infortunati.

Brutta avventura per Richard Hidalgo, stella degli Houston Astros, che è rimasto ferito, in circostanze ancora da chiarire mentre, fuori dalla sua auto, attendeva un amico nel sua paese d’origine, il Venezuela. Colpito all’avambraccio sinistro, il giocatore è stato ricoverato in ospedale, dove i primi esami hanno comunque escluso che la ferita abbia danneggiato ossa e legamenti. Non a caso, dato il clima politico molto teso che sta interessando questo stato, molti giocatori professionisti venezuelani hanno deciso di non uscire dagli States durante questo periodo.

L’esterno destro degli Angels campioni del mondo Tim Salmon si è aggiudicato l’edizione 2002 del premio Hutch Howard, riconoscimento che viene conferito al giocatore che si distingue particolarmente nel settore della solidarietà e che mostri sul campo e fuori doti di coraggio e lealtà. Un premio alla moralità di Salmon, quindi, che non ha caso ha aperto una fondazione a lui intitolata per aiutare i bambini e che devolve 100 dollari in beneficenza per ogni punto battuto a casa durante il campionato.

Quattro dirigenti degli Yankees, tra cui il GM Brian Cashman, hanno lasciato Tokio senza aver concluso accordi con Hideki Matsui, il potente esterno centro giapponese che, divenuto free agent al termine di questa stagione, ha espresso il desiderio di tentare l’esperienza americana. ‘Godzilla” ha comunque annunciato di voler affidare ad un apposito agente il mandato di trattare con i team di Mlb che volessero cercare di metterlo sotto contratto. Yankees e Orioles sembrano le squadre per ora maggiormente interessate alla star nipponica.

I Chicago Cubs sono vicini a raggiungere un accordo con l’amministrazione della città per effettuare modifiche allo storico Wrigley Field, il più antico stadio tra quelli ancor oggi in uso. Lo stadio, costruito nel 1914, uno dei simboli della città, potrebbe aumentare anche leggermente la sua capienza.

Per finire, alcuni flash dalle dirigenze delle squadre. Boston ha raggiunto l’accordo con sei giocatori per un contratto di leghe minori, invitandoli al proprio spring training. Molto attivi i Davil Rays, che hanno aggiunto al loro roster l’esterno Josh Hamilton e i lanciatori Seth McClung e Doug Waechter, oltre a lasciare libero il pitcher Ryan Rupe. I Marlins, infine, hanno nominato Sean Flynn loro vice presidente del settore marketing.


Informazioni su Emiliano Raccagni 119 Articoli
26 anni, collaboratore baseball Usa

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.