Imola cresce

Stagione storica dei Pellerossa

‘E’ stata una stagione memorabile” è questo il primo commento a botta calda di un effervescente Gaetano Castiglione, presidente dei Redskins Imola Baseball targati New Company.
‘Direi che come matricola abbiamo fatto una buona figura” continua Castiglione ‘ed il nostro obiettivo di inizio stagione era quello di disputare un buon campionato per salvarci senza patemi d’animo”.
La New Company si è invece imposta agli onori delle cronache sportive come la ‘matricola terribile” della Serie A2.
‘Siamo riusciti a piazzare dei buoni colpi di mercato, ingaggiando l’interbase venezuelano Blanco e l’oriundo italo-venezuelano Bruno Baldacci”.
Obiettivo raggiunto anche per quanto riguarda i media, grazie ad un ufficio stampa che funziona alla perfezione con un tempismo scientifico ed una capacità di relazione al di sopra degli standard per quanto riguarda il baseball italico. Un esempio da seguire ed imitare. Non a caso tutte le gare interne della New Company sono state riprese da una televisione locale che dedicava anche uno spazio settimanale interamente dedicato al baseball.
‘Il pubblico ci ha seguito con affetto, simpatia e soprattutto costanza. La nostra soddisfazione è stata anche quella di vedere cinquecento persone nella prima gara dei playoff. Spettatori che arrivavano da molte parti d’Italia per veder giocare la squadra rivelazione del campionato”.
Castiglione è profondamente orgoglioso del proprio giocattolo e per non fare torti evita di fare nomi, limitandosi a ringraziare tutti, ma proprio tutti i componenti della società che hanno contribuito al successo di questa stagione.
‘Ora l’impegno è quello di sempre. Il prossimo anno proseguiremo con questa politica e chissà che non arrivi qualche bella sorpresa”.
Per intanto la sorpresa più bella è quella di aver ottenuto il permesso dal Comune per illuminare il campo, una tappa fondamentale per tutto il movimento imolese.
‘Certo, ora bisogna passare alla fase esecutiva” chiosa Castiglione ‘ma se volgiamo crescere lo dobbiamo fare tutti assieme e le autorità comunali faranno sicuramente la loro parte”.
Tornando ai playoff le sconfitte patite dalla Palfinger Reggio Baseball non hanno generato ferite, anzi, c’è la volontà di riscatto che partirà già da questo fine settimana in occasione delle Final Four di Coppa Italia, un altro traguardo importante di questa stagione che resterà negli annali dei ‘Pellerossa”.

Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.