E' Serie A1 per la Palfinger Reggio Baseball

Rinviata a domani T&A SanMarino-Copra Piacenza

La Palfinger Reggio Baseball corona un sogno che cullava da tempo: la promozione in A1. Il brutto ed inaspettato scivolone dello scorso anno ha insegnato tante cose al gruppo del bravo manager Gilberto ‘Gibo” Gerali e quest’anno l’obiettivo è stato centrato senza grossi affanni. La New Company Imola del presidente Gaetano Castiglione esce comunque a testa alta, visto che era una matricola ed è arrivata a disputare i playoff con una squadra di tutto rispetto. Gara3 si disputa regolarmente malgrado tutta l’acqua che era caduta in precedenza su Reggio Emilia. Il ‘Giorgio Caselli” è un diamante eccezionale! L’eroe della giornata è ancora una volta, manco a dirlo, il lanciatore parmense Mattia Salsi. La Palfinger si porta subito in vantaggio per 3-0; gl’imolesi reagiscono e segnano il punto della bandiera, non capitalizzando una favorevole situazione di basi piene. Sul finire della gara entrano altri tre punti per la Palfinger che difende bene grazie ad un grande Salsi che registra la sua ventiquattresima vittoria stagionale. Finisce 6-1, poi la grande festa che corona gli sforzi della presidentessa Graziella Casali e del general manager Biagini.

Nell’altra finale promozione la pioggia l’ha fatta da padrona in quel di Serravalle a San Marino. Gara3 tra T&A San Marino e Copra Piacenza è stata rinviata a domenica mattina, nella speranza che Giove Pluvio conceda una tregua. Ricordiamo che nella serie la T&A conduce per due vittorie a zero, avendo vinto i primi due match in casa della Copra Piacenza la scorsa settimana.

Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.