Niente drammi in casa del Nettuno2

L’anno prossimo saranno protagonisti nella nuova serie B

Il Nettuno2 retrocede in serie B ma non fa drammi e lo si capisce chiaramente dalle parole di Luigi Cerchio, uno dei suoi dirigenti più attivi.
Si è alzato leggermente il livello tecnico con l’innesto di parecchi oriundi e degli stranieri. La nostra società ha una filosofia ben precisa e non si serve dell’apporto di questi personaggi. Facciamo tutto in casa nostra.
E le dimissioni di Guy Trinci?
Guglielmo non vedeva la squadra compatta, si è dimesso volontariamente senza dare spiegazioni dettagliate ma sono sicuro che l’ha fatto per il bene della squadra, per cercare di dare una scossa positiva a tutto l’ambiente.
Tutto bene con Davenport?
Gary era il secondo di Trinci ed ha accettato di buon grado di assumere il comando della squadra, assumendosi tutte le responsabilità, pur sapendo che non era un compito facile..
Resterà con voi anche l’anno prossimo?
Anche Davenport è un professionista serio e preparato e penso che a fine ottobre ci ritroveremo per decidere il futuro. L’idea è quella di continuare insieme.
Quindi serie B
E’ una bella ed interessante prospettiva per i nostri giovani. Già quest’anno abbiamo giocato con una squadra di giocatori nati nel 1984, ’85 ed ’86 e questi atleti l’anno prossimo giocheranno nella nuova serie B. Una serie più qualitativa perchè ci saranno presumibilmente dei gironi con più squadre.
Luigi, hai parlato di giovani.
Sì, è il nostro fiore all’occhiello. Noi siamo il serbatoio del Nettuno di A2. Lavoriamo tantissimo e la testimonianza è che proprio in questi giorni ci siamo laureati Campioni d’Italia nella categoria Ragazzi.
Un impegno gravoso.
Hai detto giusto, soprattutto perchè noi siamo convinti che i giovani devono giocare tantissimo per poter crescere tecnicamente. Abbiamo una base molto ampia perchè solo così abbiamo la possibilità di aumentare le possibilità di scovare i futuri campioni. Siamo orgogliosi del nostro impegno sportivo!

Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.