Il Bbc Orioles diventa Bbc La Gardenia Profumerie Grosseto.

Alla vigilia dei playoffs raggiunto l'accordo di sponsorizzazione tra la società sportiva e La Gardenia Italia spa. L'accordo varrà per le Wind Series 2002 e per la stagione 2003.

Il Bbc Orioles Grosseto scenderà in campo nelle Wind Baseball Series 2002 con la denominazione di Bbc La Gardenia Profumerie Grosseto.
Il presidente del Bbc Claudio Banchi ha, infatti, annunciato nel corso di una conferenza stampa che la società maremmana ha legato il proprio nome a quello delle Profumerie la Gardenia con un accordo di sponsorizzazione per i playoff 2002 e tutta la prossima stagione.
Un accordo molto importante alla vigilia dell’inizio della post season, un ulteriore obbiettivo centrato per la società grossetana nella stagione che segna il 50° della prima affiliazione alla F.I.B.S.
Per la Profumerie La Gardenia e per il suo presidente Alessandro Croci si tratta di un gradito ritorno dopo aver già legato il proprio nome a quello della società maremmana nella stagione 1998. L’intento comune, nelle parole dei due presidenti, è che questa sponsorizzazione sia l’inizio di un lungo, duraturo e felice matrimonio che possa portare ad un’identificazione tra squadra e sponsor come successo in altre realtà sportive.
Nelle vesti di indossatore della divisa del Bbc con la scritta La Gardenia Profumerie è stato l’ultimo arrivato in casa grossetana, il pitcher Antony Vitale.
Il debutto per il nuovo connubio sarà gara 1 delle Wind Baseball Series 2002 in programma venerdì prossimo a Rimini.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.