Il Grosseto si rifà in gara tre (5-1)

Un fuoricampo di Soto e tre punti al quinto spianano la strada verso i play off per i maremmani

MODENA – Si è riscattato in gara tre il Bbc Orioles Grosseto, grazie al sempre ottimo Rolando Cretis (7 ip, 5 valide, 2 strike out) e all’attacco che ha saputo sfruttare al meglio il calo del partente Toriaco e il non eccezionale rilievo di Lucena al quinto inning.
Di Rigoli l’1-0 al primo inning. Arrivato in prima per base per ball, il lead off maremmano (arrivato a 280 basi rubate in carriera, -6 dal record di Monaco) è giunto in seconda dopo un’interferenza a casa del ricevitore Malagoli sul battitore Bindi, quindi è andato in terza grazie ad un bunt di sacrificio di Ramos e a casa su una battuta in diamante di Gasparri. Al quarto inning il 2-0 degli Orioles con il 14° fuoricampo stagionale di Emison Soto. Nella ripresa successiva l’allungo decisivo del Grosseto con 3 punti. Andrea De Santis colpito dal partente Toriaco è giunto in seconda dopo una rubata, dopodiché Castro ha sostituito il suo lanciatore con Lucena, chiamato al terzo rilievo del week end. Sul giovane pitcher si è scatenata la forza del line up maremmano, con le valide in successione di Soto (a punto De Santis), Gasparri (Ramos, in prima per base intenzionale, in terza; Soto in seconda) e Marquez (Ramos e Soto a punto). Alla sesta ripresa il Modena ha segnato un punto con Canate, arrivato in prima su scelta difesa (eliminato in seconda da una splendida azione difensiva di Fommei, Skinnon), in seconda per rubata e a casa sul singolo a sinistra di D’Agostino. Poi più niente, con Cretis prima e Badii dopo a tenere saldamente nelle mani del Bbc l’incontro. Week end comunque negativo per la formazione toscana, non tanto per i risultati (visto quello combinato dal Parma a Bologna), quanto per la forma evidenziata soprattutto nelle prime due partite: nei play off (se arriveranno) servirà ben altro.

GROSSETO 1 0 0 1 3 0 0 0 0 tot 5 v 8 e 1
MODENA 0 0 0 0 0 1 0 0 0 tot 1 v 6 e 2

Lanciatore vincente: Cretis.
Lanciatore perdente: Toriaco.
Note: fuoricampo da un punto di Soto al quarto inning. Doppio di Bischeri al quarto.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.