Torneo del Chianti – Cadetti terza giornata

Si è conclusa la prima fase del torneo Cadetti

Il torneo Cadetti del Quarto Trofeo Chianti Baseball & Softball days in Tuscany si sta avviando alla fine. Abbandoniamo quindi le gare con il limite dei punti e delle due ore, per andare ad affrontare partite che dureranno massimo 2 ore e mezzo per terminare 7 inning. Eliminando il limite dei punti è stato giustamente reinserita la interruzione delle partite che a partire dal quarto inning, vedranno le due formazioni distanziate di almeno 10 punti.
La giornata di ieri ha avuto notevoli motivi di interesse. Il primo confronto vedeva nella mattinata il Paderborn Untouchables incontrare il Macerata che lo sopravanzava di una partita avendo vinto il confronto con l’Avigliana. La formazione marchigiana pur battendo 3 valide in più dei tedeschi commetteva molti più errori in difesa che la costringevano alla resa per 9 a 6. La gara del primo pomeriggio non avrebbe dovuto mostrare grosso interesse in quanto il Chianti, già matematicamente qualificato al girone finale in prima posizione, con dietro il Beverly Hills, affrontava l’Avigliana ancora ferma a zero vittorie. Per l’Avigliana era importante non subire molti punti e la sconfitta di 9 a 4, pur non soddisfacendo al massimo l’entourage piemontese, dava ancora loro un briciolo di speranza per il passaggio del turno.
La terza gara era quindi per l’Avigliana l’ultima spiaggia, ma la differenza con cui la formazione piemontese avrebbe dovuto vincere era moltissima e, tutto ciò andava fatto giocando il minor numero di inning possibili. Il Paderborn era irriconoscibile e l’Avigliana alimentava maggiormente le speranza di successo vincendo 11 a 3, ma, purtroppo per loro si disputavano 5 riprese.
Dato che tre formazioni si sono trovate quindi con una vittoria, ottenuta l’una contro l’altra, era impossibile stabilire la terza classificata tramite gli scontri diretti, per cui si andava come da regolamento alla media dei punti subiti per inning giocati. Dopo un breve, ma attento calcolo, il Giudice stabiliva che il Macerata si era classificato al terzo posto, il Paderborn quarto e l’Avigliana quinta in questa prima fase. Adesso tutto è pronto per la seconda fase.

GARE DEL 21 AGOSTO
Paderborn – Macerata 9 – 6
Chianti – Avigliana 9 – 4
Paderborn – Avigliana 3 – 11

CLASSIFICA PRIMA FASE
Chianti 1000 (4/0); Beverly Hills Dodgers 750 (3/1); Paderborn Untouchables 250 (1/3 – 2.00); Macerata 250 (1/3 – 2.06); Avigliana 250 (1/3 – 2.40)

GARE DEL 22 AGOSTO
Paderborn – Macerata (Qualificazione gir.finale)
Perdente qualificazione girone finale – Avigliana (Finale 4°/5° posto)
Vincente Qualificazione gir.finale – Chianti (primo incontro del girone finale)

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.