Gli Orioles vogliono vendicare il cappotto dell'andata.

Grandi scontri sul monte con i duelli Heredia-Sanchez, Ginanneschi-Cabalisti e De Santis-Moceri.

Ancora un grande avversario per il Bbc Orioles Grosseto che, dopo la doppietta di Parma, affronta il Semenzato Rimini per la terza giornata di ritorno del massimo campionato di baseball.
Il nove di Mike Romano, secondo in classifica, precede di tre gare i grossetani ed è stata l’unica formazione ad infliggere, all’andata, il cappotto agli Orioles, un cappotto che in casa maremmana grida vendetta.
Come già nei match in riva all’Adriatico si prevedono tre gare dall’esito incerto sino alla fine e dai contenuti tecnici elevati. I due bullpen si equivalgono in valore ed anche i line up delle due squadre sono in grado di poter dare una svolta alla gara dal primo al nono elemento.
Il manager Mazzieri , che ha già ordinato alla propria squadra di archiviare l’importante doppietta di Parma per concentrarsi sulle sfide con i riminesi, dovrebbe confermare la rotazione dei partenti vista in Emilia. Gara 1 (ripresa dalle telecamere di Global Tv per il circuito delle televisioni locali, mentre su www.baseball.it sarà seguita con il Play By Play) vedrà la sfida dominicana tra Wilson Heredia ed il re dello strike out Martin Sanchez. Le sfide del sabato, invece, dovrebbero vedere i duelli Ginanneschi – Cabalisti in gara 2 e De Santis – Moceri in gara 3.
La formazione difensiva del Bbc Orioles dovrebbe vedere Gasparri catcher (Soto potrebbe essere impiegato in una gara); Bischeri prima base, De Santis seconda base, Ermini terza base, Bindi shortstop; Soto, Rigoli e Marquez esterni. Jairo Ramos battitore designato.
Designati a dirigere il trittico, che vedrà l’inizio delle gare in notturna alle ore 21, mentre gara due prenderà il via alle ore 16, il poker di arbitri composto da Screti, Taurelli, Scirman e De Angelis.



Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.