Inizia il ritorno con Bbc-Anzio.

Sarà Sangilbert a sfidare Heredia al debutto.

Prima giornata di ritorno con il Bbc Orioles Grosseto che ospita il Colavita Anzio. All’andata i maremmani ottennero due successi contro una sconfitta nel debutto.
Il team di Mazzieri, dopo il trittico con il Nettuno, non deve commettere passi falsi. Il ritardo dal trio di testa è di due gare ed il Parma, altro candidato ai playoff, è a pari punti dei grossetani. In questo campionato così equilibrato ogni gara ha una importanza massima, e non sono permesse distrazioni.
L’unico dubbio di formazione che il tecnico maremmano si riserva di sciogliere all’ultimo momento è su chi sarà il partente di gara 1. Il dominicano, ex major league, Wilson Heredia è pronto al debutto, ma non si conosce la sua autonomia. Emiliano Ginanneschi è in forma splendida e, dopo Cipriano Ventura, è pronto per il duello con un altro dei big del monte che militano nel nostro torneo, Mario Sangilbert.
Il resto della formazione non dovrebbe subire modifiche. Continuerà il recupero di Gabriele Ermini, che dovrebbe essere impiegato in due gare questa settimana. Quindi la rotazione dei partenti dovrebbe vedere Heredia in gara 1, De Santis in gara 2, Cretis in gara 3. Il resto della formazione vedrà Gasparri catcher nelle gare serali, con Bischeri dietro a casa base al pomeriggio, Bischeri in prima base con Emanuele Ermini back up, Cancelli in seconda, Ermini in terza con Bindi o Fommei in alternativa, Bindi e De Santis shortstop, Soto Rigoli e Marquez esterni, con Jairo Ramos battitore designato.
Gara 1 sarà il game of the week e sarà possibile seguirla con il play by play.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.