Castillo a 22 gare da Di Maggio

Con la valida di ieri, il seconda base di Florida ha portato a 34 la sua striscia di partite consecutive con almeno una battuta

Il singolo battuto sul lancio di Steve Sparks ha permesso a Luis Castillo di allungare a 35 la sua striscia di partite consecutive con almeno una valida. La serie dell’interno dei Marlins è, a pari merito, la decima più lunga nella storia delle Majors, a 22 lunghezze di distanza dallo storico record di Joe Di Maggio. La partita si è conclusa con la vittoria 4-1 di Florida su Detroit.

Nelle altre gare della giornata di INTERLEGA, gli Expos hanno ottenuto l’ottava vittoria consecutiva, imponendosi 3-1 sugli Indians. Per Montreal si tratta della striscia più lunga negli ultimi 5 anni; Brad Wilkerson ha segnato, dalla seconda base, il punto del vantaggio decisivo degli Expos, sulla volata di sacrificio di Wil Cordero nel sesto inning.
La matricola Oliver Perez, con i suoi 20 anni il più giovane giocatore delle Majors, ha ottenuto un altro successo alla sua seconda partenza in carriera, e ha permesso ai Padres di sconfiggere David Wells e gli Yankees 9-1. Perez ha tenuto bene a bada le mazze di New York, nella prima gara della serie rivincita delle World Series del 98.
Hideo Nomo e i Dodgers hanno superato i Red Sox 3-2, nella prima gara tra le due squadre in 86 anni. Il closer di Los Angeles Eric Gagne ha ottenuto la sua terza salvezza nelle ultime 3 partite, mettendo strikeout tutti e 4 i battitori affrontati; Gagne ha bruciato soltanto una salvezza in questa stagione.
John Mabry, aggiunto al line-up dopo che Cincinnati aveva perso il suo unico rilievo mancino, ha permesso agli Athletics di ottenere la quarta vittoria consecutiva battendo un singolo da un punto e un fuoricampo da due; Oakland, per la prima volta nella ‘Queen City” dalle World Series del ’90, ha così avuto la meglio sui Reds per 5-3.
Continua la serie positiva dei Braves, vincitori 3-2 sui White Sox; Rafael Furcal ha portato a casa il punto decisivo nell’ottava ripresa, mettendo a terra un bunt e facendo avanzare la pallina poco oltre il monte. Atlanta ha segnato solo 20 punti nelle ultime 8 gare, ma è riuscita comunque a vincerne 6.
Jamie Moyer ha messo a segno 11 strikeout, concedendo solo 3 valide in 7 inning, e ha guidato i Mariners alla vittoria 8-0 sugli Astros. Ruben Sierra ha messo a segno un grande slam per Seattle, che vincendo il primo incontro di sempre tra le squadre ha allungato a 4 la sua striscia di successi consecutivi.
Brandon Duckworth e 2 rilievi hanno concesso solo 4 valide ai Twins, sconfitti 4-0 dai Phillies. Tomas Perez, in campo al posto dell’infortunato Scott Rolen, ha battuto un singolo da un punto, mentre il pinch-hitter Jason Michaels ha aggiunto una volata di sacrificio, sempre per Philadelphia.
I Mets si sono imposti 4-3 sui Royals; il punto decisivo è entrato nella seconda parte della nona ripresa, quando con due eliminati la difesa di Kansas City ha controllato male la pallina battuta da Mo Vaughn, e Tony Tarasco è riuscito a segnare dalla seconda base. Per i Royals si è trattato dell’ottava sconfitta consecutiva.
Kenny Rogers ha limitato i Pirates a 4 singoli in 7 inning, e grazie anche al primo fuoricampo della stagione di Ivan Rodriguez, i Rangers hanno avuto la meglio 2-0 su Pittsburgh. IRod, che ha saltato 7 settimane di gioco per un ernia al disco, ha portato a casa entrambi i punti per Texas.
David Bell ha battuto il fuoricampo decisivo con due eliminati nell’ottavo inning, e i Giants hanno sconfitto gli Orioles 4-3, ottenendo il terzo successo consecutivo. Il fuoricampo di Bell, il decimo stagionale, è arrivato su lancio del perdente Rick Bower, mentre a Baltimore non sono bastati i due home-run di Marty Cordova.
Rod Barajas ha portato a casa, con una rimbalzante nella seconda parte del nono inning, il punto decisivo per la vittoria di Arizona 4-3 su Toronto. Quinton McCracken ha messo a segno 3 valide per i Diamondbacks, compreso un singolo in apertura della nona su lancio del closer dei Blue Jays Kelvim Escobar.
Larry Walker ha prima battuto un doppio da un punto durante la rimonta da 4 punti dei Rockies nel nono inning, poi ha portato a casa il punto vincente con un singolo nel decimo, permettendo a Colorado di imporsi 8-7 su Tampa Bay. Prima della battuta di Walker, Bobby Estalella e Benny Agbayani avevano aperto il decimo con due singoli.
Garrett Anderson ha portato a casa 4 punti con due doppi, e grazie anche ai fuoricampo di Troy Glaus e Brad Fullmer, gli Angels hanno superato Milwaukee 11-4. Anaheim ha segnato 5 volte nel quarto in supporto di Ramon Ortiz, che ha vinto per la quarta volta nelle ultime 5 partenze.

Infine, nell’unica gara in programma nella NATIONAL LEAGUE, dopo solo 1 ora e 49 minuti di gioco, i Cubs si sono imposti 2-1 sui Cardinals; Jon Lieber ha concesso solo 3 valide nella gara completa, mentre Fred McGriff ha battuto due fuoricampo, in quella che è stata la partita più rapida della stagione. Lieber ha messo a segno 7 strikeout, lanciando la sua 21esima gara completa della carriera.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.