Forelli è la stella azzurra a Piacenza

Due fuoricampo del parmense e uno di D'Agostino firmano la vittoria per 6-1 della Nazionale di Faraone sulla selezione universitaria di Montanini


Pronti-via, si comincia con uno splendido grande slam di Forelli, ma poi la partita si spegne e termina 6-1 a favore della Nazionale Seniores sulla Nazionale Universitaria. Sono durati poco i fuochi d'artificio nella amichevole di Piacenza, durata solo sette inning anziché i tradizionali nove: evidentemente le fatiche dell'ultimo turno di campionato, sia per i giocatori di A1 che per quelli di A2, si facevano ancora sentire e soprattutto i lanciatori non volevano rischiare troppo. Grande accoglienza comunque da parte della città di Piacenza e degli appassionati di baseball dei dintorni, che hanno gremito le tribune del “De Benedetti” per la gioia del presidente federale Riccardo Fraccari e del presidente del Piacenza Baseball, sodalizio che festeggia i suoi trent'anni di attività, Giuseppe Gaidolfi. Dopo un inizio di partita spiritoso, che ha coinvolto il presidente del Piacenza Calcio Fabrizio Garilli al lancio contro il presidente della Provincia di Piacenza Dario Squeri, con il neo-sindaco di Piacenza Roberto Reggi ricevitore, si è cominciato a fare sul serio. Il tecnico della Nazionale seniores Faraone è partito con l'ottimo Lucena al lancio (8 k contro 1 valida e due basi ball concesse in 4 riprese), Illuminati (e poi Landuzzi) ricevitore, Bischeri in prima base, Dall'Ospedale in seconda, Skinnon in terza, La Fera interbase, Sanna esterno sinistro, D'Agostino esterno centro e Ramos esterno destro. Battitore designato era Forelli che subito al primo turno in battuta, con tre uomini in base e due eliminati, ha piazzato un fuoricampo da 4 punti che ha dato subito grande tranquillità alla Nazionale A. per il resto il match non regala grandi emozioni: gli universitari mettono dentro solo 2 valide in 7 riprese, ed il loro lanciatore Cingolani non è fortunato perché le 3 valide che concede in 4 riprese (condite da 3 basi ball e 2 k) sono tre homer: D'Agostino firma così il quinto punto della Nazionale A al terzo inning e Forelli (2 su 3 in battuta, con 2 fuoricampo) concede il bis personale al quarto. Sempre nella quarta ripresa è Balgera ad arrivare in tuffo a casa base per regalare alla Nazionale Universitaria il punto della bandiera. Il risultato rimane fisso sul 6-1: i due lanciatori Nava (1 bv, 3 bb, 4 k) per la Nazionale A e Rossi (2 bv, 0 bb, 1 k) per gli Universitari non concedono punti nelle ultime tre riprese.
NAZIONALE SENIORES: 4 0 1 1 0 0 0 = 6
NAZIONALE UNIVERSITARI: 0 0 0 1 0 0 0 = 1

Informazioni su Daniele Perotti 42 Articoli
Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.