Occhi su Goodell

Contro la Semenzato un nuovo straniero per l’Italeri

Dal punto di vista dell’Italeri, l’arrivo a Bologna della capolista Semenzato – game of the week – non è una cosa che riguarda solo la classifica. Certo è sempre scontro diretto fra le prime due della classe. Nella stessa misura si terrà un orecchio a Danesi-Faliero. E’ altrettanto vero però che – con una Fortitudo annunciata per il resto al meglio dell’organico – gli occhi dei più, e non solo fra i bolognesi, saranno puntati su Steve Goodell, il nuovo straniero che ha appena preso il posto di Scott Seal.a cui non è bastato un 4 su 12 (con un fuoricampo da 3 punti e un doppio) contro la Ceci ad evitare il taglio.
Goodell è tutt’altra cosa rispetto a Seal, già come colpo d’occhio. Chi ci sarà al ‘Falchi” lo vedrà di persona. Barba, capelli verso l’alto, doppio orecchino. Qualcuno ha detto stile ‘brutto e cattivo”. Con lui Mazzotti spera, chiaramente, di aver trovato il quarto del line-up che gli serve. Dicono ci abbia pensato (e parlato) a lungo, prima di decidere.
Arriva in Fortitudo reduce da un 2001 meno brillante delle sue annate precedenti. In Indipendent fino a giugno, poi due mesi in AA con gli Orioles con i Bowie Baysox: sei fuoricampo in 41 incontri, come designato, o in alternativa in prima. Questo dopo una carriera abbastanza comunque strana negli anni più recenti. Nel 1999 in AA, nel 2000 prima in Indipendent e quindi ancora doppio A. Parecchi cambi di organizzazione. Nel 2002 inattivo. Ma, allenato o non allenato, dovrebbe essere in campo da subito, già stasera, da qualche parte. Perchè al momento si sa solo che è qui al posto di Seal. Non è escluso un suo impiego in prima, con Liverziani all’esterno.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.