Al Neptunus gara1: 8-0

Grande prestazione sul monte di Becker

Il Neptunus di Rotterdam ha vinto la prima sfida per l'assegnazione della Super Coppa Europea a Haarlem, battendo il Kinheim 8-0.
I Campioni d'Olanda e d'Europa hanno avuto in pedana un grande Becker, che in 7 riprese ha concesso solo 4 valide e 3 basi, ottenendo 9 strike out. Per Rotterdam ha lanciato le ultime 2 riprese De Reijke.
In vantaggio al primo, il Neptunus ha dilagato al settimo segnando ben 7 punti e costringendo la panchina del Kinheim a sostituire il partente Keuter (che in 6.1 riprese ha concesso 8 valide e 3 basi) con Beljaards. Il cambio, anche a causa di una difesa non impeccabile, non ha dato i suoi frutti e per vedere la fine della ripresa è stato necessario che si alternassero altri 2 lanciatori.
Per il Neptunus, che ha battuto 11 valide, spicca la prova offensiva di Van't Klooster, che ha chiuso a 4 su 6.

Gara 2 si disputa a Rotterdam giovedì sera.

Informazioni su Pim Van Nes 293 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.