Fortitudo Day domani al “Falchi”

Tecnici e giocatori dell'Italeri a disposizione di alcune squadre di categoria ragazzi bolognesi

Lunedi 10 giugno sara una giornata molto particolare per il “Gianni Falchi”, invaso dai giovanissimi atleti che parteciperanno al clinic tenuto dai tecnici e dai giocatori della Fortitudo Italeri.
Durante il “Fortitudo Day” le squadre di categoria “ragazzi” (8-12 anni) di San Lazzaro '90 Baseball Club, con la cui collaborazione ha preso corpo la manifestazione, Athletics Bologna e Fortitudo potranno scendere in campo e imparare dall'esperienza di giocatori di A1 come Liverziani, Frignani, Shinada, Betto, Dallospedale, Dalton, Seal, Corradini, Milano e seguire i consigli di Mauro Mazzotti e Marco Nanni. I giovanissimi atleti si troveranno al “Falchi” alle 18 e, dopo lo scambio rituale dei gagliardetti, si suddivideranno in gruppi per ascoltare la spiegazione dei fondamentali di battuta-lancio-presa e tiro da parte dei giocatori Italeri, che effettueranno anche alcune dimostrazioni pratiche.
Sotto l'occhio dello staff biancoblu, le squadre dei ragazzi giocheranno poi un minitorneo con regole velocizzate (il battitore parte da 1 ball e 1 strike), per mettere subito in pratica quanto appreso.
Al termine, previsto per le 20,30, spazio agli autografi e distribuzione degli omaggi messi a disposizione da Macron, sponsor tecnico della Fortitudo Italeri.
Si tratta della prima iniziativa di questo tipo organizzata in citta, ma molto probabilmente non sara l'ultima, se sara confortata, come prevedibile, dall'entusiasmo delle nuove leve del batti e corri bolognese che coloreranno con le loro divise il glorioso diamante cittadino.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.