Gli Orioles cercano un pronto riscatto contro il Paternò

Assenti Rigoli e Luciani contro il rinforzato team siciliano

Un Bbc Orioles con il dente avvelenato, che vuole tornare prontamente al successo, riceve la visita del Paternò.
Non sarà un trittico agevole per il Bbc perché i siciliani si presentano in Maremma con una formazione, che rispetto a quella che ha disputato le prime tre giornate di campionato, potrà disporre dei due nuovi rinforzi dominicani il pitcher Franklin Torres e l’interno Casimiro Carlos. Nella gara di venerdì il Bbc Orioles inaugura una nuova iniziativa, tutti gratis allo stadio e possibilità di lasciare un’offerta a favore di enti che operano nel sociale, questa volta è la comunità di Nomadelfia fondata da Don Zeno.
Gli Orioles non potranno disporre di Rigoli per motivi di lavoro che dovrebbe essere sostituito da Soto con Marquez spostato al centro per una linea di esterni tutta venezuelana e di Lino Luciani alle prese con un problema alla spalla. Il resto della rosa è a disposizione.
La rotazione dei partenti non vedrà cambiamenti con Jason Brosnan in pedana venerdì, Riccardo De Santis sabato pomeriggio e Rolando Cretis sabato sera.
La formazione per il trittico con il Paternò vedrà Gasparri dietro al piatto, Bischeri in prima con Emanuele Ermini come backup, De Santis in seconda in alternanza con Cancelli, Gabriele Ermini in terza base, Bindi shortstop, Ramos, Marquez e Soto formeranno la linea degli esterni. Fommei, Cancelli ed Emanuele Ermini si divideranno il ruolo di battitore designato nelle tre gare.
Le gare con il Paternò saranno un ulteriore test, davanti al proprio pubblico, per mostrare quei progressi di rendimento di gara in gara, visti anche a Rimini, che dovranno portare la squadra ad essere in piena forma nel giro di due/tre settimane.
Designati ad arbitrare il trittico tra Grosseto e Paternò sono Menicucci, Monaco e Maestri.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.