Faliero Sarti pronta per le Cantine Ceci Cus Parma

Non ancora decisa la rotazione dei lanciatori gigliati

Dopo aver affrontato Rimini e Bologna, la trasferta di Paternò avrebbe dovuto mostrare di quali panni si sarebbe vestita in questo campionato la formazione della Faliero Sarti. Purtroppo gli Alpini non hanno permesso questo confronto ed adesso a Firenze arriva le Cantine Ceci Cus Parma.
Queste due settimane di allenamenti hanno comunque permesso ad Alessandro Parri di recuperare del suo infortunio e a Cristian Ghesini di poter migliorare la propria condizione. Sono proprie le condizioni di Ghesini che ancora non permettono al tecnico Pierluigi Gozzini di sapere precisamente la rotazione dei suoi lanciatori che azzardiamo potrebbero proprio essere, oltre al logico Samboy di venerdì, Lenzerini e proprio Ghesini, mentre Parri sarà pronto ad entrare quale rilievo nelle gare in cui la Fiorentina potrebbe lottare per la vittoria, con Osella, Vecoli, Pinto e Fiorentini pronti ad essere utilizzati all’occorrenza.
Molta attenzione è stata data alla battuta per poter ovviare alla mancanza di confidenza alle mazze di legno apparsa evidente nel line up in queste prima partite.
Il resto della formazione dovrebbe essere il seguente con Antigua dietro il piatto nelle gare serali e Fiorentini in quella pomeridiana, mentre in prima Ricci nelle serali con Osella nella pomeridiana. In seconda Alessandro Ciacci, con Paoletti pronto all’occorrenza; nell’angolo caldo si alterneranno Vecoli e Pinto ed all’interbase Martinez e Vecoli. Agli esterni Neri a sinistra con al centro Andrea Ciacci ed a destra in alternanza Pugliese, Antigua e Martinez. Battitore designato Osella, Simonelli e Fiorentini. Queste le previsioni, ma non si nasconde qualche possibile cambiamento.

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.