Baseball e beneficenza a braccetto a Grosseto

L'incasso di garauno con Paternò devoluto alla comunità di Nomadelfia

GROSSETO – Baseball e beneficenza a braccetto in Maremma da venerdì. Il Bbc Orioles, nel quadro dei festeggiamenti per i cinquant'anni di vita, ha dato vita ad un'iniziativa originale, unica nel suo genere. Il ricavato delle gare interne del venerdì verrà devoluto interamente ad associazioni ed enti cittadini che opera nel campo del volontario, della solidarietà e della ricerca. Tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione di un gruppo di sponsor che da sempre sono vicini alla società. L'azienda che ha legato il suo nome alla prima serata è la Polimar , rappresentata alla conferenza stampa da uno dei due titolari, Roberto Chipa. “E' una grossa opportunità per metterci in vetrina – ha detto Chipa – ed abbiamo sposato subito l'iniziativa di Banchi, con cui collaboriamo da anni”.
Il Bbc Grosseto darà l'ingresso gratuito agli sportivi, i quali potranno però lasciare un'offerta da destinare, contro il Paterno, alla Comunità di Nomadelfia (il fondatore, Don Zeno, è noto in tutto il mondo), una realtà ormai radicata nel tessuto sociale maremmano.
Alla conferenza stampa erano presenti anche l'assessore provinciale allo sport Anna Nativi, il presidente del Coni Alessandro Capitani, Francesco di Nomadelfia, Franca Casagni dell'assessorato al sociale del Comune e Luca Valente, presidente della Circoscrizione Gorarella.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.