Lunga notte sulla Costa Ovest

A Los Angeles si è giocato per 13 riprese, a San Francisco per 11

E' stata una lunga notte in NATIONAL LEAGUE sulla costa ovest.
A Los Angeles i Dodgers hanno avuto bisogno di 13 riprese per battere i Mets, che da parte loro hanno accumulato l'ottava sconfitta in nove partite.
A decidere la contesa è stata una valida di Reboulet che ha spinto a casa Karros. Per i Dodgers ha vinto Carrara, quinto rilievo di Odalis Perez.
A fine partita i Mets hanno annunciato che a 41 anni John Franco cercherà di continuare a giocare sottoponendosi all'operazione “di Tommy John” al braccio.
A San Francisco ai Giants sono 'bastate' 11 riprese per avere la meglio sui Braves per 7-6. Il finale è stato drammatico. Atlanta ha passato in base intenzionalmente Bonds per riempire le basi e, vera e propria nemesi, 4 ball a Kent hanno forzato il punto della vittoria.
Ancora più drammatico il nono. Dopo una scossa di terremoto Robb Nen ha buttato al vento la 'salvezza' concedendo 2 punti.

Molto interessante è stata la sfida tra Cubs e Cardinals, risolta da St. Louis 3-0 approfittando degli unici 2 errori del lanciatore di Chicago Wood: un lancio pazzo e una palla in mezzo al piatto che il veterano Tino Martinez ha trasformato in fuoricampo. La vittoria è andata a Matt Morris.
A Denver i Rockies hanno battuto i Marlins 7-3 grazie ad un fuoricampo a basi piene di Greg Norton, entrato come 'pinch hitter' al sesto. La vittoria è andata a Stark.
Con lo stesso risultato i Padres hanno battuto gli Expos. Ha brillato in pedana Tomko per 7 riprese, mentre in attacco si sono segnalati Kotsay (4 valide con 1 fuoricampo) e Lankford (3 punti battuti a casa).
Senza storia sono state le sfide di Pittsburgh e Houston.
I Diamondbacks con il solito, grande Schilling (11 strike out in 7 riprese) hanno rovinato il rientro dopo l'infortunio a Benson, rimasto in pedana solo 3.2 riprese, vincendo contro i Pirates 11-0.
Gli Astros hanno disposto dei Phillies per 17-3, battendo qualcosa come 20 valide. Il risultato ha assunto comunque proporzioni umilianti solo all'ottava ripresa.

In AMERICAN LEAGUE si giocava una sola partita. I Twins hanno battuto i Royals 3-2 nonostante il partente Radke sia dovuto uscire dopo 2 riprese per un infortunio. A vincere ci ha pensato il 'bull pen' quasi al completo: Fiore, Cressend, Romero, Jackson e Guardado. La valida decisiva è stata un doppio di Ortiz all'ottavo.

Informazioni su Riccardo Schiroli 1199 Articoli
Nato nel 1963, Riccardo Schiroli è giornalista professionista dal 2000. E' nato a Parma, dove tutt'ora vive, da un padre originario di Nettuno. Con questa premessa, non poteva che avvicinarsi alla professione che attraverso il baseball. Dal 1984 inizia a collaborare a Radio Emilia di Parma, poi passa alla neonata Onda Emilia. Cresce assieme alla radio, della quale diventa responsabile dei servizi sportivi 5 anni dopo e dei servizi giornalistici nel 1994. Collabora a Tuttobaseball, alla Gazzetta di Parma e a La Tribuna di Parma. Nel 1996 diventa redattore capo del TG di Teleducato e nel 2000 viene incaricato di fondare la televisione gemella a Piacenza. Durante la presentazione del campionato di baseball 2000 a Milano, incontra Alessandro Labanti e scopre le potenzialità del web. Inizia di lì a poco la travolgente avventura di Baseball.it. Inizia anche una collaborazione con la rivista Baseball America. Nell'autunno del 2001 conosce Riccardo Fraccari, futuro presidente della FIBS. Nel gennaio del 2002 è chiamato a far parte, assieme a Maurizio Caldarelli, dell'Ufficio Stampa FIBS. Inizia un'avventura che si concluderà nel 2016 e che lo porterà a ricoprire il ruolo di responsabile comunicazione FIBS e di presidente della Commissione Media della Confederazione Europea (CEB). Ha collaborato alle telecronache di baseball e softball di Rai Sport dal 2010 al 2016. Per la FIBS ha coordinato la pubblicazione di ‘Un Diamante Azzurro’, libro sulla storia del baseball e del softball in Italia, l’instant book sul Mondiale 2009, la pubblicazione sui 10 anni dell’Accademia di Tirrenia e la biografia di Bruno Beneck a 100 anni dalla nascita. Dopo essere stato consulente dal 2009 al 2013 della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), dal giugno 2017 è parte del Dipartimento Media della Confederazione Mondiale Baseball Softball (WBSC). Per IBAF e WBSC ha curato le due edizioni (2011, 2018) di "The Game We Love", la storia del baseball e del softball internazionali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.