Non c'e solo Semenzato contro Grosseto

Tutta la terza giornata del massimo campionato offre spunti interessanti con Italeri Bologna e Caffè Danesi Nettuno che cercheranno di difendere l'imbattibilità

Il Campionato è partito da soli 15 giorni e siamo già in presenza di una giornata molto interessante.
Occhi sicuramente puntati a Rimini dove la Semenzato affronta un Orioles Grosseto in grande spolvero e reduce dalla tripletta sul Cantine Ceci di Parma.
La squadra di Romano sarà sottoposta al primo vero test stagionale e dovrà ribadire che il passo falso con la Fiorentina targata Faliero Sarti è stato un caso isolato.
Sarà un test importante anche per la squadra di Mazzieri che potrà così saggiare la vera consistenza del proprio monte di lancio con la sfida Sanchez/Brosnan di venerdì che si preannuncia come la più interessante e con il lanciatore riminese pronto a difendere il suo 0.00 di media PGL dopo 16 riprese di gioco.
Gli occhi degli appassionati non saranno comunque puntati solamente sul campo dei “Pirati”.
Sulla “costa” opposta, e precisamente ad Anzio, andrà in scena lo scontro “fratricida” con la Caffè Danesi Nettuno, derby tecnicamente scontato ma, solamente chi vive da quelle parti, può capire cosa vuol dire vivere questi tre incontri che, scomettiamo, saranno intensi e per nulla scontati.
Personalmente credo che il Colavita abbia maggiori possibilità di strappare il successo in gara1 potendo schierare quel gran bel pitcher che risponde al nome di Sangilbert oltre a poter sfruttare i problemi del monte di lancio dei Campioni d'Italia nei due incontri di sabato, in poche parole spettacolo assicurato.
Con Paternò e Faliero Sarti Firenze rimandata a giugno a causa del raduno degli alpini a Catania, la giornata prevede poi gli incontri di Parma e Bologna.
I primi ospitano la Semex di Codogno che a Bologna ha esordito impressionando notevolmente e, con Kelly e Marchini sul monte, ha tutti i numeri per fare uno scherzo ai parmensi e aggiudicarsi il primo incontro in Serie A1.
A Bologna invece occhi puntati su Italeri e Gb Ricambi Modena che devono confermare e testare le proprie forze.
La squadra di Mazzotti avrà un altra possibilità per capire se il giapponese Shinada è il lanciatore giusto per puntare in alto mentre i modenesi esordiranno con il lanciatore destro Lopez dopo che Pivaral ha dovuto far ritorno in Guatemala.
Anche se la formazione modenese appare corta e tecnicamente inferiore è bene che l'Italeri non sottovaluti l'avversario e sappia nuovamente sfruttare il calendario che, in questa fase iniziale, l'ha sicuramente agevolata.
Appuntamento quindi a venerdi' alle 20.30 (ad esclusione di anzio che inizierà alle 21.00) e sabato pomeriggio (16.00 e 16.30) e sera (20.30-21.00).
Chi non potrà assistere agli incontri ricordiamo due appuntamenti, il Play by Play di Baseball.it venerdi' sera per Semenzato Rimini- Orioles Grosseto e la sintesi TV tra l'Italeri Bologna e la Gb Ricambi Modena in programmazione sulle TV locali la prossima settimana.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.