Il Cus Ceci parte con il piede giusto

Vittoria netta nella prima partita, shootout di Shane Tonkin

Esordio casalingo per il Cus Ceci, con Tonkin e Guerrero a sfidarsi sul monte.
Parma segna subito grazie a un doppio di Mulligan che porta a casa Balgera, arrivato in prima per una scelta difensiva, poi, lo stesso Mulligan, arriva a punto per un errore di tiro del terza base Carranza.
Al terzo, doppio di Balgera, che poi va a segnare, grazie ad una volata di sacrificio al centro di Forelli, prima, e ad un lancio pazzo poi, nel frattempo Tonkin tiene a bada l’attacco siciliano senza particolari apprensioni.
Anche Guerrero sembra trovare la misura, e lascia a zero l’attacco parmigiano per i successivi tre inning, nonostante Parma arrivi comunque vicino alla segnatura al sesto, quando lascia due uomini sulle basi.
Parma, però, incrementa il bottino al settimo , con un homerun all’esterno sinistro di Bautista, successivamente Balgera batte un singolo arrivando in prima, avanza in terza su un lancio pazzo, ed arriva a casa grazie ad un errore di Agli, che non riesce a trattenere un singolo all’esterno centro di Mulligan, portando così il punteggio sul 5 a 0.
Anche Mulligan incrementa lo score personale, andando a segnare su un doppio all’esterno destro di Forelli , lo stesso Forelli segna su un singolo al centro di Fochi, portando a quattro i punti segnati nella stessa ripresa.
Il Paternò va vicino al punto della bandiera al settimo portando i corridori in seconda e terza, ma Tonkin chiude con autorità la ripresa, mettendo a segno l’ottavo strike out.
Anche l’ultima ripresa viene chiusa con sicurezza da parte del Cus Ceci, fissando il punteggio sul 7-0 , ponendo fine ad una partita mai stata in discussione.
La squadra parmigiana è apparsa in buona condizione, ed ha mostrato un interessante potenziale offensivo, il Paternò, da parte sua è apparso piuttosto inconsistente, soprattutto in attacco.


Formazioni :
CUS CANTINE CECI PARMA : Bautista (INT) , Balgera (ES) , Mulligan (RIC) , Forelli (3B) , Ceccaroli (1B) , Fochi (2B) , Finetti (ED) , Paini (DH) , Vasini (EC)

CITTA’ DEI NORMANNI PATERNO’ : Astuto S. (2B) , Suarez (INT) , Agli (EC) , Rizzo (1B) , Carranza (3B) , Bove (ES) , Chiaramonte (RIC) , Messina (DH) (Astuto P.), Raciti (ED)

Arbitri : De Angelis , Menicucci , Maestri

Città dei Normanni Paternò 000.000.000 0 H 3 E 3
Cus Cantine Ceci Parma 201.000.40x 7 H 11 E 0

HR : Bautista 1 p. (5° inn)

Lanciatori :
Tonkin (vincente) 9.0 IP 3 H 8 K 1 BB 0 ER
Guerrero (perdente) 8.0 IP 11 H 9 K 3 BB 6 ER

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.