Il BBC Orioles con qualche acciacco di troppo

In forse il debutto di Brosnan che condizionerà la rotazione dei lanciatori grossetani

Potrebbe mancare l’atteso duello tra Brosnan e Sangilbert nella gara di debutto tra il Bbc Orioles Grosseto ed il Colavita Anzio.
Il mancino californiano è, infatti, influenzato e la possibilità di un suo utilizzo in gara 1 sarà sciolta solamente poco prima del playball.
La disponibilità di Brosnan pone dubbi sulla rotazione dei grossetani, il manager Marco Mazzieri ha messo in allerta tutti i suoi pitcher a disposizione.
Ma i problemi per gli Orioles di Maremma non vengono solo dal monte, saranno indisponibili per la gara di venerdì anche Bischeri con problemi di lavoro, Cancelli infortunato alla schiena, Fommei inutilizzabile in difesa e Vitale che dovrebbe essere disponibile per il trittico interno con il Parma.
Nel trittico di debutto della sua 50esima stagione sarà, quindi, un Bbc ancora in rodaggio quello che inizierà l’inseguimento allo scudetto n°3.
La squadra del presidente Banchi arriva ad Anzio con un punto interrogativo riguardante la condizione della squadra.
I grossetani si sono allenati duramente e con grande dedizione e questo è il miglior viatico per la stagione, ma sono mancate le amichevoli per poter permettere ai giocatori di entrare da subito in condizione.
La pioggia che, sette giorni fa’, ha fatto annullare il torneo di Bologna non ha certo aiutato in questo senso.
Viste le defezioni nella rosa sarà sicuramente schierato in campo anche lo slugger Eminson Soto, appena giunto dal Venezuela.
Questo il possibile schieramento difensivo del Bbc Orioles: Gasparri (C); Ramos (1B); De Santis (2B); Ermini G. (3B); Bindi (SS); Rigoli (ES); Marquez (EC); Ermini E. (ED); Soto (DH).

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.