Caso Franceschetti-Bagialemani: interviene Fraccari

Sul sito della FIBS il presidente chiede ‘Cosa sarebbe cambiato aspettando sei mesi?”

Sulla vicenda Bagialemani-Franceschetti interviene ufficialmente anche la Federazione, che nel darne l’annuncio sul suo sito www.baseball-softball.it riporta anche un commento del Presidente Fraccari.
In sostanza quanto si afferma è che esiste il nulla osta scritto da parte del Comitato Nazionale Arbitri e gli articoli di giornale con ‘ripetute dichiarazioni di scusa che Bagialemani ha fatto, anche su quotidiani nazionali”, cosa che l’arbitro Franceschetti sembrava quasi voler velatamente mettere in dubbio.
In particolare il Presidente Federale difende la scelta della grazia dicendo: ‘Sono amico di Gianni Franceschetti, che stimo personalmente e debbo dire che il suo atteggiamento mi ha lasciato perplesso.
Molte volte in passato sono stati adottati provvedimenti di grazia, specie in coincidenza con le nuove elezioni del Presidente Federale e del Consiglio Federale, condonando non solamente alcuni mesi, ma nessuno ha detto niente forse perché i nomi coinvolti non erano così conosciuti. Fra pochi mesi Bagialemani avrebbe scontato tutta la pena e sarebbe potuto tornare in campo, cosa sarebbe cambiato?”.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.