Massellucci: “Stiamo andando bene”

Il tecnico soddisfatto per la prova odierna della preolimpica

Beppe Massellucci già ieri aveva detto di essere soddisfatto della prestazione dei suoi; oggi, le cose sono andate ancora meglio. ”’Mi sembra che abbiamo giocato meglio di ieri sera, a parte il fatto di avere vinto. I lanciatori sono andati molto bene, specialmente i primi due, e anche se si pensa che il terzo(Pandolfi, n.d.r.), ha 17 anni e anche lui è andato molto bene. L’attacco ha prodotto bene, abbiamo corso bene in base; mi sembra che questa squadra numero due vada bene”.
La loro squadra è sembrata un po’ meno forte di quella di ieri; soprattutto contro Jesse, il loro primo lanciatore
, i nostri battitori non hanno avuto problemi
”Sì, è vero, però dopo è rientrato in forma e non ci ha fatto fare più tanti punti; solamente, mi sembra, alla prima e quarta ripresa abbiamo segnato. Abbiamo fatto quelle due valide di file, poi ci sono stati un paio di errori loro; un po’ come ieri sera, la cosa è stata speculare. Ieri sera abbiamo perso per due o tre errori veniali in difesa”
Poi, chiaramente, ha influito la sospensione del settimo inning
”Sì, perché noi abbiamo messo prima di queste partite la regola dei 25 lanci, sia per l’una che per l’altra squadra; più per noi, perché sappiamo che più di un certo carico di lavoro ai lanciatori non può essere dato, e allora dobbiamo stare anche attenti a salvaguardare il loro braccio”.
I primi due lanciatori sono andati molto bene; Pandolfi ha avuto qualche problema in più
”Ripeto: Pandolfi ha 17 anni, è alto 2 metri e secondo me è uno dei migliori prospetti italiani, e fra quelli che ho visto in questo gruppo è uno dei migliori; valeva la pena rischiare, perché vincere o perdere una partita qui non ha molto senso, però è molto importante che lui l’abbia chiusa e vinta per il suo morale”.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.