Atlanta si gode Sheffield

Anche la più giovane e per adesso perdente delle franchigie MLB ha da oggi un record da festeggiare. Per la prima volta dalla loro fondazione, i Tampa Bay Devil Rays sono riusciti a vincere le

Anche la più giovane e per adesso perdente delle franchigie MLB ha da oggi un record da festeggiare. Per la prima volta dalla loro fondazione, i Tampa Bay Devil Rays sono riusciti a vincere le prime tre gare della stagione. E’ accaduto con il netto successo (9-2) sui Detroit Tigers e al Tropicana Field, per una volta, si è potuto festeggiare qualcosa. Senza storia l’incontro, con i padroni di casa sempre a segno nelle prime cinque riprese e forti di una grande prestazione in pedana di Ryan Rupe, che ha concesso solo tre valide in sette innings lanciati. E’ durata solo due riprese la partita del suo collega dei Tigers Jose Lima. Ben 4 gli home runs per i padroni di casa, tra cui un grande slam di Randy Winn.

Altri tre incontri sono stati disputati per l’AMERICAN LEAGUE. Grazie ad un ‘big-inning” da cinque punti, nel sesto, i Texas Rangers portano a casa la vittoria per 7-5 sugli A’s di Oakland. Protagonisti Bill Haselman, autore di un fuoricampo da tre punti e la superstar Rodriguez, colpito per ben due volte dal pitcher avversario Corin Lidle (a lui la sconfitta). Unica nota stonata per Texas, il magro debutto di John Rocker che, subentrato a fine gara, ha subito un fuoricampo da tre di Carlos Pena.

Toronto festeggia nel migliore dei modi il debutto casalingo, con la vittoria per 7-2 sui Twins.Home run di Raul Mondesi da segnalare, oltre ad un suo singolo decisivo per spezzare l’equilibrio nel quarto inning. Il partente dei Blue Jays Roy Halladay ha continuato la sua ottima tradizione davanti al suo pubblico, lanciando otto riprese a grandissimi livelli. Perdente per Minnesota Joe Mays, vittima di tre errori della sua difesa.

Con il secondo successo consecutivo sugli Orioles, gli Yankees si aggiudicano la serie. Dopo una partita da dominatore di Wells, un altro ex di Baltimora, Mike Mussina, è stato protagonista di una prestazione da intoccabile, con quattro valide e nessun punto concesso in sette riprese. Perdente Sidney Ponson, colpito dal secondo fuoricampo consecutivo di Robin Ventura. Per gli Yankees a segno con un home run anche Nick Johnson.

Si è giocato di più nella NATIONAL LEAGUE. Atlanta ha travolto 11-2 Philadelphia, segnando tre punti nel primo inning e ben 7 nel sesto. 15 le valide per i Braves, con Gary Sheffield protagonista assoluto: terzo fuoricampo in altrettante gare con la sua nuova squadra. A segno per Atlanta anche Chipper Jones e Andruw Jones.

San Francisco completa il suo viaggio a Los Angeles con la terza vittoria nella serie. Grande prestazione sul monte di Ryan Jenson, che in sette riprese ha concesso solo tre valide ai Dodgers, combinando con due rilievi lo shutout. Jenson ha messo a segno anche un singolo, per poi essere spinto a casa a segnare il primo punto della serata. Il bilancio della serie è disastroso per Los Angeles: 2 punti segnati contro 24.

Il secondo fuoricampo di fila di Sammy Sosa non è bastato ai Cubs per evitare la sconfitta contro i Reds. Cincinnati vince 3-1 grazie soprattutto al partente Juan Acevedo, il cui unico errore dell’incontro è stato appunto concedere il giro di campo alla star di Chicago. Cincinnati aveva già preso vantaggio nella seconda ripresa grazie ai due doppi battuti da Casey e Larwe. Lanciatore perdente è risultato Cruz, nonostante una buona prestazione.

Sono cambiati molti volti, ma il lineup stellare dei Mets non riesce a decollare. Risultato: i Pirates, orfani per tutta la serie della loro miglior mazza Brian Giles, portano a casa due gare su tre, battendo New York 3-2. Vincente Jimmy Anderson che, nononstante le 17 sconfitte subite la scorsa stagione, continua ad essere la bestia nera dei Mets. I padroni di casa pagano ancora pesantemente dazio per un errore di Roberto Alomar che, battuto un singolo nel nono e seguito nell’ordine da Mo Vaughn si è ingenuamente lanciato verso la seconda base facendosi cogliere facilmente dal ricevitore di Pittsburgh Jason Kendall.

Colorado esce vincitore dalla sfida con i Cardinals grazie soprattutto ad un paio di fuoricampo messi a segno su lanci di Andy Banes da Uribe e Agbayany. 6-1 il risultato finale.

Come Sheffield, anche l’esterno degli Astros Berkman può festeggiare un inizio super, avendo battutto il suo terzo home run di fila, pareggiando il record per la franchigia di Houston. Si aggiungano tre valide su quattro colpite da Jeff Bagwell e Shane Reynolds effettivo sul monte per tutta la sua prestazione per chiudere la serie con Milwaukee con una vittoria per 6-3.

Battaglia tra lanciatori, infine, quella tra Marlins ed Expos. La spuntano per 1-0 gli ospiti di Florida, con Brad Penny che festeggia nel migliore dei modi la sua seconda partita completa in carriera. Decisivo un fuoricampo di Derek Lee, anche lui al terzo in tre giorni. Dopo l’entusiasmo dell’opening day, il pubblico canadese è tornato a snobbare la sua squadra: poco più di 4mila gli spettatori nei due incontri successivi.

Informazioni su Emiliano Raccagni 119 Articoli
26 anni, collaboratore baseball Usa

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.