Per l'Italeri amichevole con la Faliero Sarti sabato

I bolognesi, con otto giocatori impegnati in azzurro, in formazione integrata da elementi del Longbridge

Prima amichevole ‘ufficiale” – o quasi – sabato prossimo per l’Italeri, al Falchi, alle 16.
Con ben otto giocatori all’estero (Betto, Dallospedale, Frignani, Landuzzi, Liverziani e Nava con la nazionale maggiore, e Monari con la P.O.) e i tre stranieri annunciati in arrivo per il 9 aprile, la formazione bolognese ospita la Faliero Sarti Firenze, rinforzandosi per l’occasione da elementi del Longbridge di serie B.
In pratica dei titolari saranno presenti Corradini, Milano e Newman (che si divideranno l’impegno sul monte di lancio), Dall’Olio, Matteucci, Neri, Paganucci e Sheldon.
La squadra toscana, neopromossa in A1 e ancora in attesa di annunciare due giocatori stranieri, dovrebbe presentare i suoi acquisti, Alessandro e Andrea Ciacci, provenienti da Grosseto, e l’esterno/prima base cubano Roberto Camajo Rodriguez.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.