Problemi al gomito per Jeff Zimmerman

Al suo posto, John Rocker aprirà la stagione come closer dei Rangers

Ancora problemi per Rick Ankiel. Il lanciatore dei Cardinals, famoso per la lunga serie di lanci pazzi nei playoffs di due anni fa, rimarrà fuori a tempo indeterminato a causa di uno stiramento al gomito. Il mancino, afflitto da tendinite all’arto dall’inizio di marzo, si è sottoposto sabato scorso ad ulteriori test, che hanno rilevato il nuovo problema. Sempre dal camp di St.Louis arriva la notizia che Albert Pujols giocherà la maggior parte delle gare quest’anno all’esterno sinistro e non in terza base, come il manager Tony LaRussa aveva annunciato lo scorso dicembre; ciò lascerà spazio sul cuscino di terza a Placido Polanco.
Il lanciatore dei Phillies Randy Wolf, che avrebbe dovuto essere il numero due della rotazione di Philadelphia, salterà la sua prima prevista apparizione di regular season, contro i Braves, a causa della tendinite al gomito. Il mancino, le cui statistiche nello spring training non sono state particolarmente buone, potrebbe esordire in occasione della quinta gara stagionale dei Phillies, contro i Marlins; contro Atlanta, il suo posto sarà preso da Vicente Padilla. Durante un’amichevole contro gli Yankees, inoltre, si è infortunato al ginocchio il jolly di Philadelphia Tomas Perez; per lui si parla di 3-6 settimane di stop.
Il closer dei Rangers Jeff Zimmerman comincerà con tutta probabilità la stagione in lista infortunati; alcuni test effettuati ieri hanno infatti confermato una forma di tendinite al gomito. Il portavoce di Texas John Blake ha detto che il lanciatore potrebbe addirittura rimanere fuori fino all’inizio di maggio; in assenza di Zimmerman, il ruolo di closer sarà assunto da John Rocker.
Il terza base degli Yankees Robin Ventura ha rimediato una distorsione alla caviglia durante l’amichevole di ieri contro i Phillies, e ora la sua presenza in campo per l’opening day della regular season è in forse. Le radiografie hanno comunque mostrato l’assenza di danni strutturali.
Scambio a tre giocatori fra Tigers e Rockies: Detroit ha ceduto a Colorado il lanciatore Victor Santos e l’interno di lega minore Ronnie Merrill e in cambio ha ottenuto il lanciatore Josè Paniagua, che lo scorso anno ha giocato a Seattle.
L’esterno dei Pirates Armando Rios, reduce dalla ricostruzione chirurgica del ginocchio sinistro, ha subito una contusione al ginocchio destro in uno scontro con Mike Cuddyer dei Twins, durante l’amichevole di ieri. Cuddyer non ha riportato danni fisici, mentre Rios ha detto di sentire forti dolori al ginocchio e alla coscia.

Notizie brevi:
I Braves hanno ceduto ai Rangers il lanciatore Rich Rodriguez, in cambio di un giocatore da definirsi.
I Mets hanno promosso dalle minors l’interno John Valentin.
I Devil Rays hanno tagliato l’esterno Troy O’Leary.
Il catcher dei Mariners Ben Davis ha uno stiramento agli obliqui, ma Seattle non intende metterlo in lista infortunati.
La Camera del Minnesota ha approvato la proposta di legge che finanzierebbe un nuovo stadio per i Twins.
Gli Astros hanno tagliato il lanciatore C.J. Nitkowski, e hanno messo in lista infortunati i lanciatori Hipolito Pichardo e Doug Brocail.
I White Sox hanno spedito diversi giocatori nelle minors, fra cui il terza base Joe Crede e il lanciatore Matt Ginter.
Gli Athletics hanno dichiarato che Jermaine Dye ha completamente recuperato dalla frattura alla gamba dello scorso ottobre e sarà al 100{3decb56b0ef6f1aa74ecf1bd0c0a496dc3a3a0de6eec0053f0d2a2f170b196b8} per l’inizio della regular season.
Gli Angels hanno spedito in Tripla-A il lanciatore Mickey Callaway.
I Red Sox hanno messo il lanciatore John Burkett in lista infortunati, per un problema alla spalla.
I Marlins hanno ceduto ai Rockies il lanciatore Chuck Smith, in cambio di un giocatore da definirsi.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.