Italia sconfitta dal Rivas di Madrid 3 a 2

Oggi pomeriggio si replica per l'accesso alla finalissima del Torneo di Valencia

Prima sconfitta per la Nazionale Italiana Juniores al Torneo di Valencia.
Il risultato finale di 3 a 2 non rende però merito ai valori assoluti delle due formazioni poichè l'incontro è stato falsato dai 4 errori difensivi della Nazionale allenata da “Chicco” Pisi.
La partita, ininfluente per entrambe le formazioni che erano a punteggio pieno, serviva comunque ad assegnare il primo posto della fase preliminare.
L'incontro clou ci sarà quindi oggi pomeriggio alle 18.30 quando Rivas e Italia si reincontreranno per la definizione della prima finalista di domenica mattina.
Ma veniamo alla cronaca.
Al primo inning grazie ad un lancio pazzo della Campalani (5rl, 4bv, 1so, 2bb), la Warhdftig -in base con un singolo e successivamente in terza dopo un errore della Ianniello- segna l'1 a 0.
La squadra madrilena replica al secondo inning con la Ridza che inizia il giro delle basi con la base per ball, il secondo errore della Ianniello e la valida della Galcia.
All'inning successivo la Warhdftig segna il secondo punto personale e il momentaneo 3 a 0 grazie al terzo errore della Ianniello che sarà poi sostituita dalla Giorgi.
L'attacco italiano nel frattempo non riusciva ad esprimersi come nelle due partite del giorno precedente ad esclusione della quinta ripresa con le due valide consecutive di Ilaria Pino e di Valentina Fadda, insufficienti comunque a smuovere il risultato.
I 2 punti dell'Italia arrivano alla sesta ripresa grazie alla valida di Sara Monari e alle 3 basi per ball consecutive assegnate alla Fadda, all'Angelillo e alla Giorgi.
Al sesto la Cavallo (1rl, 0bv, 1so, 0bb) sale sul monte di lancio in sostituzione della Campalani e il Rivas liquida l'attacco italiano con 3 out e chiudendo l'incontro durato 1 ora e 45 minuti.
Appuntamento quindi a stasera dove le due formazioni schiereranno le squadre migliori.

ITALIA 0 0 0 0 0 2 0 = 2 5bv, 4e
RIVAS 1 1 1 0 0 0 X = 3 4bv, 1e

ITALIA: Boscarol(8), Dell'Osso(DH), Fiorio(2), Monari(3)/Pacchiani(3), Pino(7), Schiavinotto(9)/Fadda(9), Angelillo(5), Ianniello(4)/Giorgi(4), Pulzetti(6)
Note: Pulzetti 2 su 3

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.