Manifesta inferiorità anche al sabato sera

Lo hanno deciso le società di A1 riunite a Firenze

Si è svolta oggi a Firenze la riunione tra le società della massima serie del campionato Italiano di Baseball e il Presidente Federale Riccardo Fraccari.
L'incontro doveva servire a definire gli ultimi dettagli del prossimo Campionato così che il Consiglio di Presidenza, previsto per il pomeriggio, potesse avviare l'annata agonistica.
Le società, tutte presenti ad esclusione della Caffè Danesi Nettuno e della Semenzato Rimini hanno proposto diverse novità tra le quali spicca il ripristino della manifesta inferiorità anche nella seconda partita del sabato, la giornata dedicata ai lanciatori italiani.
E' stata poi deciso che il 19 aprile partirà il Campionato con l'Opening Game tra i Campioni d'Italia della Caffè Danesi Nettuno e l'Auriga Caserta mentre la prima giornata di Campionato al gran completo prenderà il via il venerdì successivo (26 aprile).
Saranno poi due le soste del Campionato. Il 21-22 giugno ci si fermerà per le coppe europee ed i primi due week-end di agosto per i Mondiali Universitari di Messina
I playoff scudetto, tra le prime quattro della regular season, prenderanno il via venerdì 20 settembre e la Coppa Italia 2002 verrà assegnata alla formazione che avrà ottenuto il maggior numero di vittorie nelle gare con il lanciatore italiano
Come già deciso nei mesi scorsi, le squadre potranno schierare in campo 3 giocatori stranieri.
Il Consiglio di Presidenza ha nel pomeriggio approvato e reso operative le proposte delle società sportive.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.