Il Novara in A2?

Pare che la richiesta della società sarà accolta

Con ogni probabilità il Magic Novara verrà ripescato in serie A2.
A suo tempo il general manager Beppe Guilizzoni aveva inoltrato alla federazione la richiesta per il salto di categoria, ed ora la garanzia del doppio girone di A2 a dodici squadre apre rende possibile questa speranza, pur essendo il Novara giunto quarto nel torneo cadetto 2001, preceduto anche dal Rajo Ambrosiano.
Quest'ultimo aveva proposto analogamente al Novara identica richiesta, ma la pregiudiziale per il “no” federale sembrerebbe di ordine logistico: nell'ambito dei “by” la Lombardia ha già ricevuto un gettone di presenza con il recupero del Lodi.
E la scelta ispirata da un planning politico finirebbe per premiare un'altra regione, il Piemonte, appunto. Per quanto concerne il parco ateti il Novara ritroverà nel roster l'esperto Sacco che ha chiesto alla società di conedergli ancora un'0anno…di azione. Dunque, Sacco cederà il bastone del comando ad una dirigenza cubana e tornerà a riproporsi come il naturale quarto in battuta della formazione novarese.

Informazioni su mario 24 Articoli
Nato a Torino nel 1946, è giornalista professionista dal primo maggio 1967 presso la testata Tuttosport di cui è stato redattore capo sino al 12 febbraio 2001.Specializzato in sport vari e marketing, è 'anche' presidente della Juve 98 di cui è stato, proprio temporibus lillipuz anche giocatore.Ha avuto inoltre il merito di portare il padre nel baseball (fu presidente della Juve Lancia per 17 anni) e i due figli che hanno giocato nella Juve 98.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.