Bentornato, David!

Gli Yankees annunciano ufficialmente il ritorno a New York di Wells

Gli Yankees hanno annunciato ufficialmente ieri l’ingaggio del lanciatore David Wells, 38 anni. Per il mancino si tratta del ritorno nella grande mela, visto che Wells aveva già lanciato a New York nel ’97 e nel ’98, vincendo tutte e 5 le gare di playoffs disputate con la maglia degli Yankees, e mettendo a segno un perfect game.
Wells, che lo scorso anno aveva giocato con i White Sox, ha detto: ‘La città e la squadra sanno che io appartengo a New York; ho la mentalità per New York, e New York ce l’ha per me”; il contratto firmato dal lanciatore è della durata di due anni e del valore di 7 milioni di dollari.
Sempre gli Yankees, ieri, per fare spazio a Wells, hanno tolto dal roster il ‘jolly” Clay Bellinger, che sarà probabilmente mandato nelle Minors.

Il deputato John Conyers, del comitato giudiziario della camera, che due giorni fa aveva chiesto al commissioner di Bud Selig di dimettersi, dopo la notizia del prestito fatto nel ’95 a questo dal padrone dei Twins Carl Pohlad, ha detto che cambierà idea se il commissioner ritarderà i piani di ‘contrazione”.
Selig ha risposto a Conyers, ma non ha parlato dell’ipotesi di rinviare l’eliminazione di due squadre; nel frattempo, si è chiuso l’ottavo giorno di testimonianze relative all’ingiunzione dell’Associazione Giocatori che, se accettata, bloccherebbe la contrazione.
Intanto, Donald Watkins ha ricevuto da alcuni membri dello staff delle Majors il permesso di fare un’offerta formale a Pohlad per l’acquisto dei Twins; Watkins spera di salvare la squadra, acquistandola, e se ci riuscisse diventerebbe il primo proprietario di colore di un team di baseball.

Charles Dolan, il direttore della Cablevision System Corporation, ha fatto un’altra offerta per acquistare i Red Sox, del valore di 700 milioni di dollari, 40 in più rispetto all’offerta dei padrone dei Marlins John Henry, che i vecchi proprietari hanno accettato tre settimane fa.
I Sox hanno fatto sapere che ‘valuteranno la proposta di Dolan”; nel frattempo, il procuratore Thomas Reilly, che sta indagando sulla regolarità della vendita a Henry, si incontrerà oggi con un legale delle Majors.
Ieri Henry ha ricevuto l’applauso di un migliaio di tifosi dei Sox a un banchetto organizzato da alcuni giornalisti, a Boston.

Jermaine Dye, degli Athletics, non sarà pronto per riprendere pienamente l’attività quando Oakland aprirà lo spring training; il giocatore, infatti, starà ultimando la rieducazione dopo la frattura alla gamba sostenuta in gara 4 della serie divisionale fra A’s e Yankees dello scorso anno. Dye, tuttavia, sarà regolarmente in campo all’inizio della regular season.

I Rockies hanno cominciato il processo di ricostruzione del bullpen, mettendo sotto contratto per un anno il rilievo Rick White, che lo scorso anno ha lanciato per i Mets.
I termini economici non sono stati resi noti, ma si pensa che il valore dell’accordo sia di circa un milione di dollari.

Altre notizie:
Ted Robinson, per nove anni voce radiofonica dei Giants, commenterà le partite dei Mets dalla prossima stagione.
I Royals hanno rimesso sotto contratto il lanciatore Paul Byrd, per un anno e 850 mila dollari.
Gli Angels hanno invitato allo spring training 20 giocatori non compresi nel loro roster, fra cui il lanciatore Dan Serafini e l’interno Larry Barnes.
Il rilievo Hector Mercado ha firmato un contratto della durata di un anno con i Reds; sempre Cincinnati, infine, ha assunto Carlo Alvarez come preparatore atletico.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.