Juan Gonzalez verso i Mets

Entro pochi giorni lo slugger scioglierà le riserve. Wells alle visite mediche per gli Yankees

Juan Gonzalez (32 anni) può scegliere. Lo 'slugger', che nel 2001 ha rivitalizzato una carriera che appariva in fase calante battendo 35 fuoricampo per gli Indians, ha 4 offerte sul tavolo del suo agente Jeff Moorad e scioglierà la riserva entro la seconda settimana di gennaio.
Radio mercato dice che la soluzione più probabile è un trasferimento ai Mets, che per la verità non hanno un budget floridissimo, ma sono una squadra gradita a Juan, il quale ultimo non ha proprio bisogno di lavorare per vivere e può rinunciare a qualche soldo per coronare i suoi sogni.
Intanto i Mets hanno ingaggiato Gary Matthews junior dai Pirates e hanno fatto firmare un contratto di 'Minor' al rilievo John Frascatore.

A proposito di squadre di New York, gli Yankees faranno firmare un contratto di 2 anni e del valore di 7 milioni di dollari a David Wells, non appena il 38enne lanciatore avrà superato le visite mediche. Wells è atteso a Tampa, Florida, domani o venerdì.

Scott Hatteberg (32 anni) ha firmato per un anno per gli A'S. Sembra sia destinato a giocare in prima base, ruolo ricoperto lo scorso anno da Jason Giambi.
Non lo abbiamo certo preso per fargli fare la riserva ha detto il general Manager degli A'S Billy Beane Ma per il suo potenziale con la mazza.
Hatteberg ha una media vita di 267 e lo scorso anno ha battuto a 245 con 3 fuoricampo in 278 turni.

Infine, procede perfettamente la rieducazione di Carl Everett. Il neo esterno centro dei Rangers è stato recentemente operato al ginocchio in artroscopia.

Informazioni su Riccardo Schiroli 1199 Articoli
Nato nel 1963, Riccardo Schiroli è giornalista professionista dal 2000. E' nato a Parma, dove tutt'ora vive, da un padre originario di Nettuno. Con questa premessa, non poteva che avvicinarsi alla professione che attraverso il baseball. Dal 1984 inizia a collaborare a Radio Emilia di Parma, poi passa alla neonata Onda Emilia. Cresce assieme alla radio, della quale diventa responsabile dei servizi sportivi 5 anni dopo e dei servizi giornalistici nel 1994. Collabora a Tuttobaseball, alla Gazzetta di Parma e a La Tribuna di Parma. Nel 1996 diventa redattore capo del TG di Teleducato e nel 2000 viene incaricato di fondare la televisione gemella a Piacenza. Durante la presentazione del campionato di baseball 2000 a Milano, incontra Alessandro Labanti e scopre le potenzialità del web. Inizia di lì a poco la travolgente avventura di Baseball.it. Inizia anche una collaborazione con la rivista Baseball America. Nell'autunno del 2001 conosce Riccardo Fraccari, futuro presidente della FIBS. Nel gennaio del 2002 è chiamato a far parte, assieme a Maurizio Caldarelli, dell'Ufficio Stampa FIBS. Inizia un'avventura che si concluderà nel 2016 e che lo porterà a ricoprire il ruolo di responsabile comunicazione FIBS e di presidente della Commissione Media della Confederazione Europea (CEB). Ha collaborato alle telecronache di baseball e softball di Rai Sport dal 2010 al 2016. Per la FIBS ha coordinato la pubblicazione di ‘Un Diamante Azzurro’, libro sulla storia del baseball e del softball in Italia, l’instant book sul Mondiale 2009, la pubblicazione sui 10 anni dell’Accademia di Tirrenia e la biografia di Bruno Beneck a 100 anni dalla nascita. Dopo essere stato consulente dal 2009 al 2013 della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), dal giugno 2017 è parte del Dipartimento Media della Confederazione Mondiale Baseball Softball (WBSC). Per IBAF e WBSC ha curato le due edizioni (2011, 2018) di "The Game We Love", la storia del baseball e del softball internazionali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.