Taiwan si presenta con il meglio

I padroni di casa hanno varato il loro Dream Team

Questa è la rosa di Taiwan per i prossimi mondiali. Si tratta di un mix di giocatori esperti e giovani promesse che, a buon diritto, rappresenta il meglio del baseball della Cina di Taipei.

lanciatori KUO LI CHIEN-FU , LIN CHAO- HUANG , HSIEH CHENG-HSUN , HSU MING-CHIEN, HUANG CHIN-CHIH , CHEN JUNG-CHAO , SUNG CHAO-CHI , LIN YING-CHIEH, YU WEN-PING, TSAI CHUNG-NAN , YANG CHIEN-FU, CHANG CHIH-CHIA , PAN WEI-LUN.
ricevitori HONG I-CHUNG , YEH CHUN-CHANG , KAO CHIH-KANG.
interni CHEN TAI-FENG, LO MING-CHIN, HUAN CHUNG-YI, HSU SHENG-CHIEH, CHEN JUI-CHENG , PAN CHUNG-WEI , CHANG TAT-SHAN , CHENG CHANG-MING, YANG SEN, KAO KUO-CHING, LIN CHIH-SHENG , WANG SHIE-HUA.
esterni WANG CHUAN-CHIA, HUANG KAN-LEN, CHEN CHIH-YUAN, YANG SUN-HSIAN, CHEN CHING-FONG

Quasi tutti i 24 convocati sono professionisti della Lega locale. Il lanciatore Hsu Ming Chien (25 anni) e l’interno Chen-Tai-Feng (38 anni) giocano in Giappone. L’esterno Chen-Ching-Fong gioca in ‘Doppio A’ negli Stati Uniti con i Dodgers.
Taiwan sarà avversaria dell’Italia nella gara d’apertura del Mondiale.
A Taiwan si disputano 2 campionati professionistici, trai quali esiste una fortissima rivalità, al punto che le squadre delle 2 leghe non si affrontano mai: CPBL (Chinese Professional Baseball League) e TML (Taiwan Major League).
Nella TML Agan ha sconfitto nella serie finale Gida 4 a 2.
La CPBL è comunque il campionato più seguito. I Brother Elephant hanno sconfitto i President Lions 4 a 3 con una spettacolare rimonta, dopo essere stati sotto nella serie 3 a 1.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.