Gli direi: “Beccato!”

Barry Bonds scherza sul fatto di aver tolto un record al suo padrino Willie Mays

Il primo fuoricampo di Barry Bonds è arrivato alla fine del quarto, mentre i Marlins conducevano 1-0. E' stato un fuoricampo a basi vuote che rappresenta il successo numero 52 di Barry quest'anno e il 546 della sua carriera. La palla si è involata dietro la recinzione a destra.
Il secondo fuoricampo è arrivato alla fine dell'ottavo. I Giants erano sotto 3-1. Il 'pinch-hitter' Pedro Feliz ha iniziato l'attacco con un doppio. Subito dopo Marvin Bernard e Rich Aurilia hanno battuto valido.
E chi si è presentato a battere? Ovviamente il signor Bonds, che è entrato nel box mentre 41.084 persone in piedi lo incitavano. E Barry non le ha deluse, sparandone una profonda al centro che vale 3 punti. E' stato il fuoricampo che batte il record di Willie Mays per il numero di 'homer' in una stagione da parte di un componente dei Giants.
Per Bonds è il successo numero 53 dell'anno e il numero 547 della carriera.
Al nono ha iniziato a lavorare anche il closer Robb Nen. Prima ha passato in base Berg, poi però ha messo al piatto l'interbase dei Marlins Alex Gonzalez. Preston Wilson è andato al volo da Barry Bonds.
Sotto un sole splendido, con il pubblico che gridava: Cappotto, cappotto, cappotto e dopo un'interminabile serie di 'foul ball', Mike Lowell ha girato a vuoto uno degli 'slider' assassini di Nen. E' stata la sesta vittoria consecutiva dei Giants e la salvezza numero 35 per il loro 'closer'.

Alla fine della gara Barry Bonds ha incontrato la stampa: Avevamo bisogno della vittoria. Oggi i Diamondbacks non giocano e i Dodgers stanno perdendo. In questi frangenti bisogna dare il meglio. Il traguardo è molto più vicino, ma LA e Arizona sono squadre dure, che non mollano. Anche la lotta per la 'wild card' è dura, visto che vi partecipano anche gli Astros.
Cosa provi per aver battuto il record di Mays? Lui mi farebbe le congratulazioni. Io avrei naturalmente qualcosa da dirgli….
Tipo? Tipo…'ti ho beccato!'.
Avete vinto tutte le gare della serie contro i Marlins, adesso arrivano i Braves…E noi andiamo a casa, dormiamo qualche ora, ci alziamo e siamo pronti a giocare. Tranquillo, no?
Prima di andarsene Bonds ha voluto aggiungere: Amo questo gioco e amo vincere. Ho contribuito alle vittorie di molte squadre. Prima di chiudere vorrei aiutare una squadra a vincere le 'World Series'.
Musica per le orecchie dei tifosi dei Giants, caro Barry!

traduzione di Riccardo Schiroli.

Informazioni su claire 65 Articoli
Claire Matthew è nata e cresciuta nella 'Marin County', poche miglia a nord di S. Francisco.Da bambina ha osservato a 'Candlestick Park' i vari Willie Mays, Willie Mc Covey e Juan Marishal esibirsi con la maglia dei San Francisco Giants. Così, dalla più tenera età, si è innamorata del baseball e ha iniziato a scambiare figurine con i suoi fratelli Chris e Paul.Successivamente il baseball è diventato una professione. Per 5 anni ha lavorato proprio per i Giants come 'coordinatrice degli eventi promozionali' presso l'ufficio 'vendita biglietti'.Il suo secondo amore sono le gare automobilistiche. Claire è stata coinvolta in competizioni di ogni livello, lavorando per diverse 'scuderie' come addetta alle pubbliche relazioni e alle sponsorizzazioni.Oggi è una libera professionista nel settore delle pubbliche relazioni. Il suo ufficio è a Greenbrae, nella California del nord. E' specializzata nell'organizzare eventi per la raccolta di fondi e nell'ottenere spazi sui media per le organizzazioni coinvolte negli eventi.E' la madre 'single' di Alison (20 anni) e Rhianna (19).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.