Le ragazzine DEVONO lanciare

Christian Tosini ci scrive sulla norma a pagina 6 dell'Attività agonistica 2001 riferita all'uso dei lanciatori nella categoria ragazzi/e e noi volentieri pubblichiamo

Gentile Direzione Baseball.it vi scrivo per fare presente una nuova regola che è stata concordata nell'attuale annata agonistica. Fino all'anno scorso le ragazzine in età “Ragazzi” e che giocavano insieme ai ragazzi potevano lanciare tranquillamente, mentre da quest'anno non si sa perchè non più!!! Ecco, non vorrei che il mio discorso fosse interpretato come personale, in quanto ho in squadra una ragazzina “ex-lanciatrice”, ma come me penso ce ne siano tanti altri che si sono trovati a dover affrontare questo problema. Problema perchè questa ragazzina lancia da 3 anni, adora lanciare, ed è stato un problema non indifferente dirle che non poteva più farlo!!
Il discorso è uno e solo: si vuole obbligare queste ragazzine ad andare a giocare nella neonata categoria “Ragazze”?
A Parma ci sono 4 squadre, immaginate quanto giocherebbe!!!
Daccordo che il “lancio” è tutto diverso, ma queste ragazzine andranno fra 1-2 anni a cimentarsi con il loro nuovo sport “Softball” e credo non avranno nessun problema ad assimilare la nuova tecnica di lancio!!!
Quindi io credo che se a queste ragazzine venga permesso di giocare coi ragazzi nella categoria apposita non debbano esserci restrizioni di nessun tipo e di nessun ruolo!!!!!
Allora si impedisce direttamente di giocare in categoria e di andare con le “Ragazze”.
Grazie per l'attenzione, spero possiate pubblicare questa mail.
Cordiali saluti……….. e non mollate!!!!!

Christian Tosini

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.