Con Datasport Sydney 2000 è a portata di click

Su www.sydney.datasport.it tutta l’informazione sulla spedizione italiana a Sydney 2000

In occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Sydney 2000, l’agenzia giornalistica multimediale Datasport non deluderà le aspettative di tutti coloro che vedono i new media – ed in particolare Internet – come principali veicoli di informazione.
nNon poteva infatti mancare per gli utenti del web un costante punto di riferimento in grado di fornire con serietà e precisione tutte le informazioni inerenti le Federazioni, i dirigenti e soprattutto gli atleti che saranno chiamati a difendere i nostri colori in Australia.
nA questo scopo Datasport -con la collaborazione del C.O.N.I e del suo ufficio stampa diretto da Massimo Fabbricini- ha ideato e progettato un apposito sito dedicato a Sydney 2000.
nAll’interno del sito www.sydney.datasport.it oltre ai risultati real-time di tutti gli eventi sportivi nei quali saranno impegnati gli atleti azzurri prima e durante i giochi, sarà possibile reperire interviste, approfondimenti e fotografie di tutti i protagonisti della rassegna a cinque cerchi, grazie alla presenza a Sydney dallo Staff Datasport composto da tre giornalisti ed un fotografo.
nNon poteva ovviamente mancare tutta una parte dedicata all’organizzazione della spedizione (con particolare riferimento a Casa Italia, residenza azzurra a Sydney) come pure l’augurio esclusivo di una trentina di olimpionici (dal maratoneta Dorando Pietri a Renzo Nostini, Chechi o Sara Simeoni), che ci racconteranno in che modo hanno conquistato il loro oro in una rubrica intitolata “Storie a cinque cerchi”.
nPer i profani dello sport è attiva anche una sezione di curiosità, nella quale ci siamo sforzati di scavare gli angoli oscuri degli sport olimpici (la nascita del tennis ma anche la parabolica del ciclismo su pista o la differenza tra canoa e kayak).
nAzzurri e dintorni è la sezione dedicata alle interviste ai nostri atleti.
nIl nostro viaggio è cominciato con la speranza di conquistare un pass-olimpico e proseguirà sino al sogno di una medaglia.
nL’informazione a 360° fornita dall’agenzia multimediale Datasport, non poteva certo trascurare gli utenti di telefonia mobile dotati di tecnologia wap.
nCollegandosi all’indirizzo wap.datasport.it e selezionando la voce Olimpiadi, saranno infatti disponibili in ogni momento sui telefonini, informazioni in tempo reale sulle performances degli atleti italiani impegnati nella manifestazione Olimpica.
nTifa e segui insieme a Datasport gli atleti italiani impegnati a Sydney.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.