Serie A

Montanari e Giorgi rinnovano con gli Athletics Bologna

Anche nella prossima stagione Alessandro Montanari e Francesco Giorgi vestiranno la casacca gialloverde degli Athletics Bologna. Montanari è il perno centrale della linea degli esterni felsinei, mentre Francesco Giorgi (classe 1992) è uno dei punti di forza del monte di lancio.

Continua quindi la costruzione del roster degli Athletics Bologna in vista della stagione 2023. Come da prassi, il direttore sportivo Martini, è partito dalle fondamenta della squadra rinnovando appunto l’esterno centro Alessandro Montanari, un punto fermo difensivo ed offensivo della squadra gialloverde nelle passate stagioni. Alessandro ‘’AMont’’ Montanari rispecchia in toto il progetto della società felsinea con la crescita dei propri giovani fino all’approdo nella squadra seniores. Per l’atleta bolognese, classe 1997, sarà la 10° stagione in prima squadra ed è diventato, negli anni, l’esterno centro titolare dotato di un’ottima difesa e di una mazza potente come dimostrato dagli extrabase realizzati nella scorsa stagione, tra cui 1 fuoricampo.

‘’Questo è un anno speciale per me: il mio decimo in prima squadra con gli A’s. Non vedo l’ora di scendere in campo e di poter dare il mio contributo già dall’Opening Day, dopo che sono stato costretto a saltare la fase iniziale delle ultime due stagioni. La squadra è cresciuta, e sento che possiamo fare un grande campionato, anche per quanto riguarda il Qualification Round’’. Queste le parole dell’esterno felsineo dopo il suo rinnovo.

“L’anno scorso un contrattempo fisico nelle settimane precedenti all’inizio della stagione, ha condizionato Alessandro che comunque è riuscito reagire a quest’avversità in modo positivo confermando le sue buone doti difensive all’esterno centro e mostrando una maggior consistenza nel box rispetto al passato in termini di potenza. Se nel 2023 avrà una stagione senza intoppi, ha indubbiamente le potenzialità tecniche per fare un ulteriore step in avanti soprattutto a livello di continuità in battuta”. Questo, invece, il pensiero del DS Martini sul rinnovo dell’esterno bolognese.

Anche Francesco Giorgi, dopo la conferma del capitano Accorsi, è stato rinnovato dagli Athletics. Il lanciatore è un prodotto 100% gialloverde, avendo iniziato a giocare nella categoria ragazzi al Pilastro continuando, poi, la sua crescita sportiva in tutta la trafila delle giovanili A’s fino all’approdo in prima squadra. Nel 2013 raggiunse il secondo posto in Serie A2, con gli Athletics, dietro solamente alla corazzata del Tommasin Padova mentre nel 2019 ottenne la sua miglior stagione, sempre in maglia gialloverde, con 8 vittorie a fronte di solamente 2 sconfitte, stabilendo il record societario di partite vinte in una singola stagione in Serie A2.

Queste le sue parole dopo il rinnovo con la società del Pilastro: ‘’ Il Baseball ormai è diventata una parte fondamentale della mia vita. A 30 anni bisogna iniziare a fare i conti con gli impegni personali e di lavoro ma sicuramente la voglia di continuare e dare tutto per la squadra è una priorità. Gli Athletics sono una seconda famiglia e la casacca gialloverde una seconda pelle. Sono carico e mi sto preparando per dare il massimo. Inoltre quest’anno ci saranno diverse novità e già la prima di campionato contro San Marino, campione d’Italia, è un appuntamento da non perdere sia per noi come giocatori che per tutti gli appassionati del “batti e corri”. Noi ci saremo e vi aspettiamo al campo. Let go A’s. ’’.

“È un altro dei nostri giocatori storici e che è sempre stato presente con noi fornendo il suo importante contributo in questi anni. L’ultima stagione è stata, per tantissimi motivi, forse quella meno brillante. Appunto per questo, conoscendo il suo orgoglio e quanto ha dimostrato di positivo con noi da sempre, confidiamo nel suo ritorno agli standard di rendimento a cui ci ha abituato.” Ha detto il DS Martini sul rinnovo del pitcher classe 1992.

 

Redazione

Recent Posts

C’è Bologna-San Marino, sfida ad alta quota

Si comincia stasera al Serravalle, domani al Falchi (primo lancio di Alessandro Grimaudo), sabato di…

10 ore ago

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

2 giorni ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

3 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

3 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

4 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

4 giorni ago