Verso il PlayBall

A Maestri il primo lancio di gara-2 tra New Rimini e Athletics Bologna

Anche sabato sera il primo lancio del match del New Rimini vedrà protagonista una star del baseball. Toccherà ad Alessandro Maestri, che proprio poche settimane fa ha ufficializzato il suo addio al baseball giocato, dopo essere stato protagonista in quattro continenti. Ora ‘Ale’ Maestri siede in Consiglio Federale e in occasione di gara-2 tra New Rimini e Athletics Bologna raccoglierà i meritati applausi del pubblico riminese.

L’Erba Vita New Rimini comincia sabato una serie di partite interne. La richiesta di OM Valpanaro Athletics Bologna di invertire il campo in questo weekend e poi uno spostamento di calendario, porteranno la squadra riminese a quattro turni consecutivi in casa, a cui seguiranno tre trasferte per chiudere la stagione. La squadra bolognese è l’unica avversaria di questa poule salvezza che è stata affrontata anche nella prima fase, con Erba Vita che si aggiudicò tre delle quattro sfide. Attualmente gli Athletics sono avanti di una partita in classifica e il roster vedrà, rispetto alla prima fase, l’importante rientro da un infortunio del lanciatore straniero Andry Montieth Herrera, 36enne cubano che fu medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene nel 2004. Insieme a lui, da segnalare sul monte di lancio felsineo, anche una vecchia conoscenza riminese come Carlos Richetti e il talentuoso 17enne Riccardo Nepoti, nazionale under 18.

Sul fronte riminese, la necessità di Erba Vita di sfruttare al massimo questa serie di gare casalinghe per restare sempre nel vivo di una classifica che nel girone C è molto stretta. A partire dalle due sfide di domani, alle 15.30 e alle 20.30 sul diamante di Riccione. L’ingresso è gratuito. I due lanciatori partenti dovrebbero essere Alessandro Di Giacomo in gara-1 e Tommaso Aiello in gara-2.

I due attacchi non sono lontani fra loro come media battuta complessiva: .178 per gli Athletics e .221 per Erba Vita. Sul fronte bolognese la media battuta più alta è del cubano Estayle Hernandez Apeteguia (.345), mentre per Erba Vita svetta il capitano Marco Baccelli (.357) che ha al suo attivo anche due fuoricampo.

 

Redazione

Recent Posts

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

1 giorno ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

3 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

3 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

3 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

3 giorni ago

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

4 giorni ago