Verso il PlayBall

Ambrosioni e Girasole, le novità del Milano

Il Milano va sabato a Parma per due partite che ormai sono ininfluenti per la classifica del girone, ma che rinverdiscono la tradizione di una sfida storica iniziata addirittura nel 1956.

E’ un Milano un po’ rivisto e corretto quello che scenmderà in campo al Cavalli, perché non avrà più Biegel, Colon e Garrido ma presenterà due interessanti novità: Andrea Girasole e Lorenzo Ambrosioni. Il lanciatore Girasole torna a Milano esattamente dopo dieci anni e una lunga esperienza nei campionati svizzero (con gli Zurigo Challengers) e tedesco (con gli Ulm Falcons con cui ha iniziato anche questa stagione). Avendo anche la cittadinanza elvetica, Girasole è il capitano della nazionale rossocrociata. A Milano aveva già giocato per tre stagioni tra il 2007 e l’11 contribuendo alla promozione in A2 del 2007 per un totale di 52 presenze e 9 partite vinte.

Il seconda base Ambrosioni invece arriva dal Bollate e rappresenta la continuità di una dinastia famigliare che ha dato molto al Milano: suo padre Alessandro è stato giocatore negli anni Settanta è poi coach di Mazzotti nella Mediolanum, suo nonno Sergio è stato consigliere della società così come suo bisnonno Ottavio dirigente ai tempi dell’Europhon. E suo prozio era il grande Silvano, giocatore e tecnico del Milano e poi storico manager della Nazionale. Non solo, ma Lorenzo ha anche un’ascendenza legata al baseball da parte di madre, che è sorella di Marco Fraschetti e quindi il manager rossoblù è lo zio del neoacquisto. E non va dimenticato anche che suo nonno è Carlo Fraschetti, ex catcher di Pirelli e Inter, nonchè allenatore di Codogno e Bollate. Insomma, un vero predestinato.

 

Redazione

Recent Posts

C’è Bologna-San Marino, sfida ad alta quota

Si comincia stasera al Serravalle, domani al Falchi (primo lancio di Alessandro Grimaudo), sabato di…

3 ore ago

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

2 giorni ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

3 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

3 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

4 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

4 giorni ago