Il Collecchio torna in testa alla classifica, approfittando del sorprendente scivolone del Modena nella seconda partita contro il Sala Baganza. In parità anche il duello del “Nino Cavalli” tra l’Oltretorrente e la Crocetta Parma.
Il derby parmigiano in garauno si è risolto praticamente in metà gara, nel corso della quale i ragazzi di Julio Cesar Rodriguez hanno messo a segno i nove punti. Ad aprire le danze è stato Stefano Giannetti che un doppio a destra ha spinto a casa Lombardi e Cespedes. Dalla terza alla quinta gli altri sette punti. Il vantaggio è stato ottimamente difeso da Luca Capellano, che ha ottenuto la prima vittoria dell’anno (1-2, 6.46), grazie ad una one-hit in 6 riprese con 7 strike out. Ceccaroli e Fava hanno completato l’opera. In attacco sono bastate cinque valide, considerato che i pitcher della Farma hanno concesso dieci basi ball.
Il riscatto della Crocetta è arrivato nel confronto pomeridiano, grazie anche a 14 valide dell’attacco, mentre Robles (3bv-6so in 5rl), Trevisan e Bonvini ne hanno concesse cinque. In evidenza Guido Gerali (3/4, 2pbc e un triplo), Matteo Covati (3/5, 2pbc); Bisaschi e Marchesi (2/5). In vantaggio al primo tentativo, gli ospiti hanno proseguito a mettere punti in tasca dalla quarta in poi, facendo leva su una difesa perfetta.
Dopo quattro giornate la Crocetta è in terza posizione ad una sola sconfitta dalla coppia di testa, Collecchio e Modena, che si sfiderà nel turno infrasettimanale.
La Comcor ha dovuto lasciare il primato solitario, a causa dello stop in gara2 con Sala Baganza. Il match si è deciso al 4° inning: Lanfranchi fa segnare Tanara e Zileri e viene spinto a punto da Fontana. Modena risponde con Luca Martone che segna sull’errore del catcher e Infante che va a casa sulla valida di Pompilio. Non succede più niente fino alla fine: Belicchi salva la vittoria di Gonzalez Valera (6bv-9so in 7rl); perdente Ventura, rilevato dopo 4 riprese da Hurtado prima della chiusura di Calero. Il Modena di Marcello Malagoli ha vinto in gara1 con il Fontana Ermes in rimonta. Gli ospiti si sono portati avanti 2-0; Modena dimezza e sorpassa al 7° con tre punti, grazie a tre valide. Rilievo vincente di Soto Lopez, che al settimo ha preso il posto di Euridis Martinez.
I risultati del girone C (4° turno): Comcor Modena-Fontana Sala Baganza 4-3, 2-3; Ciemme Oltretorrente-Farma Crocetta Parma 9-2, 0-6. Ha riposato Camec Collecchio.
Classifica: Modena e Collecchio 667 (4-2); Crocetta 584 (5-3); Sala Baganza 332 (2-4), Oltretorrente 167 (1-5).
I fuoricampo dell'mvp Freeeman e un monte di lancio nettamente superiore regalano a Los Angeles…
Record di ascolti negli USA e in Giappone per le prime due partite delle World…
Marco Mazzieri, candidato alla presidenza federale: “A 27 giorni dalle elezioni lo considero una mancanza…
Le due squadre più titolate d'America hanno sbaragliato la concorrenza e da venerdì daranno vita…
La squadra del manager americano Greg Muller ha centrato lo sweep conquistando le Holland Series…
L’attuale presidente della Fortitudo Bologna e il giocatore viterbese bandiera del Grosseto a supporto di…