Serie A

La Fortitudo pronta al via

Nel “suo” Gianni Falchi, l’Unipolsai ha alzato in forma ufficiale ieri il sipario sulla stagione 2021. Un anno i cui il “Gruppo Fortitudo” sarà nella massima serie con due squadre: quella campione d’Italia in carica di Lele Frignani (nel girone D, con Verona, Castelfranco e Bolzano) e quella del Longbridge allenato da Moreno Trombini (l’anno scorso in serie A2, quest’anno nel girone F con Cervignano, Godo e Ronchi dei Legionari).

Per quel che riguarda in particolare l’Unipolsai col tricolore sulle casacche le facce completamente nuove saranno quelle di Martini, Palumbo, Liberatore, più i cavalli di ritorno Rivero, Marval e Leonora.
Obiettivo, estrapolando dalle dichiarazione di presidente, general manager e allenatore: “eccellere”, “ripetersi”, quarto scudetto consecutivo mai riuscito a nessuno nella storia del baseball italiano.

A chiudere la conferenza di presentazione sono state svelate le tre nuove divise, quella bianca, quella azzurra e quella blu.

Prima doppia partita per l’Unipolsai, in casa ma senza pubblico, sabato 22 maggio col Verona, alle 15,30 e alle 20,30. Per il Longbridge invece esordio in trasferta a Cervignano, domenica 23 maggio, alle 11 e alle 15.

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

“London Series”, che lo show abbia inizio

Entusiasmo per tifosi ma anche per giocatori e tecnici dei Philadelphia Phillies e New York…

3 ore ago

Il campionato riprende la corsa

Superato il giro di boa, il girone A propone San Marino contro Macerata, Bologna che…

1 giorno ago

MLB, 8 italiani per lo European Development Tournament

In occasione delle London Series tra New York Mets e Philadelphia Phillies in programma il…

3 giorni ago

Colpo Bbc Grosseto: arriva Eric Paez, miglior lanciatore della Division d’Honor spagnola

Con la maglia del Sant Boi ha chiuso la prima fase con una media pgl…

4 giorni ago

Verona passa a Modena, Milano fa 1-1 con Settimo

Tre recuperi nel girone B della serie A nel primo fine settimana di giugno dove…

5 giorni ago

Al via il torneo finale NCAA, destinazione Omaha

Qualificherà alle College World Series le 8 pretendenti al titolo. Favorite insieme ai campioni di…

1 settimana ago