Serie A1

L’UnipolSai Bologna rinforza l’infield con Eugene Helder

L’UnipolSai Bologna torna sul mercato per rinforzare l’infield dopo la perdita del capitano Alessandro Vaglio. I campioni d’Italia e d’Europa hanno inserito nel roster un jolly difensivo, proveniente dalle minors, l’antillano Eugene Helder. Nato ad Aruba nel febbraio 1996, Helder può giocare indifferentemente terza base, seconda base, interbase ed anche prima base. Nonostante la giovane età, l’interno olandese vanta sei stagioni in Minor League (con circa 400 partite), con la franchigia dei Seattle Mariners, con la quale il 29 ottobre 2013 firmò un contratto da free agent, 17 anni e 8 mesi. Il neo acquisto della Fortitudo ha tutte le caratteristiche per diventare protagonista: duttile in attacco e buona mazza in attacco. L’elemento che cercava il manager Daniele Frignani.

LA CARRIERA. Le prime tre stagioni con i Mariners sono a livello rookie. Nel 2014 ha disputato la  Summer League Venezuelana: 61 gare con 267 di media.  Nel 2015-2016 è stato invece protagonista nella Summer League Dominicana: chiudendo rispettivamente con 58 presenze e 313 di media e 59 gare e 277.

Eugene Helder è arrivato fino in triplo A con Tacoma

Nel 2017 Helder ha iniziato a calcare i diamanti Usa: risultando giocatore del mese della Northwest League (luglio 2007) e l’inserimento nella All star di Minor League dei Mariners; 70 le gare in singolo A short season, con Everett AquaSox nella Northwest League, chiudendo  a 304, con 14 doppi, 5 tripli e 2 fuoricampo e 43 pbc. Prestazioni che gli consentono di fare il salto in triplo A con Tacoma, dove gioca 5 incontri. Nel 2018 disputa l’intera stagione con i Clinton LumberKings, singolo A, Midwest League. Per lui 102 partite, quasi tutte in terza base, chiudendo la stagione con la media battuta di 240, con 7 hr.  Nel 2019 hs militato nei Modesto Nuts, singolo A avanzato, California League,  finendo a 234 ( e 6 fuoricampo in 94 gare.

CLEMENTINA SALUTA. L’UnipolSai perde invece il ricevitore Hendrik Clementina che ha deciso di concludere la sua esperienza in biancoblù per motivi personali.

Redazione

Recent Posts

MLB, 8 italiani per lo European Development Tournament

In occasione delle London Series tra New York Mets e Philadelphia Phillies in programma il…

2 giorni ago

Colpo Bbc Grosseto: arriva Eric Paez, miglior lanciatore della Division d’Honor spagnola

Con la maglia del Sant Boi ha chiuso la prima fase con una media pgl…

3 giorni ago

Verona passa a Modena, Milano fa 1-1 con Settimo

Tre recuperi nel girone B della serie A nel primo fine settimana di giugno dove…

4 giorni ago

Al via il torneo finale NCAA, destinazione Omaha

Qualificherà alle College World Series le 8 pretendenti al titolo. Favorite insieme ai campioni di…

7 giorni ago

In Olanda il Neptunus Rotterdam ancora imbattuto

Dopo 17 gare la squadra del manager USA Greg Muller guida orgogliosamente la graduatoria della…

1 settimana ago

Reggio Emilia allunga nel girone E grazie alla doppietta su Codogno

Nel primo turno di andata si registra un altro enplein esterno, della Catalana Alghero a…

1 settimana ago