Varie

Il Memorial Luca Vitali apre la stagione indoor romagnola

In attesa della bella stagione, parte domenica 12 gennaio la 25ma edizione del Torneo delle Giovani Marmotte “Memorial Luca Vitali”, un appuntamento atteso dal batti e corri giovanile non solo locale. Ideato e sviluppato a Rimini per affiancare la promozione scolastica e riempire di gioco i lunghi mesi invernali, dal 94 a oggi ha visto crescere interesse e partecipazione dalle vicine provincie di Ravenna, Forlì-Cesena, Pesaro e Fano.

Dal 2016 l’organizzazione del Torneo è curata da Junior Rimini con la collaborazione delle società concessionarie delle varie palestre di gioco e della Federazione Sammarinese Saseball Softball, e dal 2019 ha trovato il sostegno del gruppo Fondatori Torre Pedrera Baseball 1977.

Saranno ben 25 squadre a presentarsi ai nastri di partenza con circa 300 giovanissimi atleti under 12, Tecnici e Dirigenti, in linea con le ultime edizioni. Quattro le formazioni messe in campo da Junior Rimini e Falcons Torre Pedrera, tre da San Marino, Piranhas Valmarecchia e Ravenna baseball, due da Nuova Delfini Riccione, Rimini 86 e Pesaro baseball, 1 allestita da Forlì-Cesena e Fano-Potenza Picena, con 89 gare dirette da Arbitri Federali.

Play ball domenica 12 gennaio alle 8,30 con le squadre Under 9 e Under 11 nella palestra di via Mirandola a Spadarolo, e con gli Under 12 nella palestra di via Don Sturzo a Villa Verucchio. Al Multieventi di Serravalle (RSM) giocherà esclusivamente la categoria Under 12 con Lanciatore a partire dal 19 gennaio prossimo, unica categoria con classifica e assegnazione del Defender Memorial Luca Vitali detenuto attualmente da Junior Rimini. Il Regolamento esclude, infatti, l’agonismo tipico dei Campionati Federali e dall’edizione 2016 evita le classifiche finali nelle categorie U9, U11 e U12 che giocano con il tee-ball e con il Coach Pitch (lancia il Manager). Per le prime due, inoltre, prevede anche la rotazione dei ruoli difensivi per consentire a tutti i giocatori alla prima esperienza di gioco maggiore sperimentazione e divertimento. Le ulteriori giornate di gioco saranno domenica 9, 16 e 23 febbraio, 1,8,15 e 22 marzo 2020.

Redazione

Recent Posts

C’è Bologna-San Marino, sfida ad alta quota

Si comincia stasera al Serravalle, domani al Falchi (primo lancio di Alessandro Grimaudo), sabato di…

7 ore ago

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

2 giorni ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

3 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

3 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

4 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

4 giorni ago