Serie A1

San Marino in viaggio verso Castenaso

Il San Marino torna in campo, dopo un turno di riposo e dopo un fine settimana che in casa dei Titani non è stato del tutto normale. La squadra giocherà con la divisa listata a lutto per la recente tragica scomparsa di Christian Giardi.
Si torna sul diamante e, nello specifico, il San Marino viaggia verso l’Emilia, verso il “Bondi” di Castenaso, dove gli uomini di Mario Chiarini tenteranno di mettere ulteriore fieno in cascina verso l’obiettivo playoff. Si gioca domani, venerdì 11, e dopodomani, sabato 12, con playball sempre fissato per le 20.30.
Il turno d’andata contro l’Autovia venne disputato in tre settimane. Dopo gara1 sul Titano di venerdì 17 maggio, finita 1-0 (vincente Quevedo, solo-homer di Romero a deciderla), gara2 si disputò ancora a Serravalle vista la pioggia di sabato 18 in Emilia e vista l’indisponibilità del Bondi per la data designata del recupero, venerdì 7 giugno. Quella seconda partita finì ancora con un successo di Albanese e compagni, questa volta per 8-2 (vincente Maestri). Castenaso è ultima in classifica con 3 vinte e 15 perse (ma cinque sconfitte sono arrivate con tre o meno punti di margine), mentre i Titani sono terzi a 10-8.
Per il Castenaso il partente della gara dello straniero è sempre stato Aliangel Lopez, venezuelano classe ’94, che ha un record di 3 vinte e 5 perse con un pgl di 3.73. Per lui anche 70 strike-out in 50.2 inning, secondo solamente a Raul Rivero per “K” totali in Serie A1. In gara1 occhio, come rilievo, a Eduardo Miliani, venezuelano con passaporto spagnolo del ’93 (0-1, 3.52). Nella gara dei pitcher italiani il partente è stato sei volte su nove Diego Fabiani (0-4, 12.36 di pgl), mentre nelle altre occasioni sono saliti sul mound due volte Canellini (0-2, 7.59) e una Maurizio Andreatta (0-1, 10.20).
Neo box di battuta è ben sopra “quota 300” Niccolò Loardi (361), dietro di lui Paolino Ambrosino (306 e 1° per punti battuti a casa di squadra con 11), Rolexis Molina (286), Yovanys Peraza (262), Julian Dreni (255) e Juan Carlos Infante, che batte 235 ma è secondo di squadra come percentuale di arrivi in base (409) anche grazie alle 15 basi ball guadagnate.

Redazione

Recent Posts

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

24 ore ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

2 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

2 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

3 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

3 giorni ago

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

3 giorni ago