I risultati della scorsa notte (Dominicana–Panama 5 a 3 e Messico–Venezuela 9 a 4) hanno rimandato la decisione sul nome delle due finaliste della Serie del Caribe 2019 alle ultime due partite in programma, Venezuela contro Cuba e Porto Rico contro Panama. Nel gruppo A infatti la situazione vede Cardenales de Lara 2-1, Charros de Jalisco 2-2, Lenadores de Las Tunas 1-2, mentre nel gruppo B abbiamo Estrellas Orientales 3-1, Toros de Herrera 2-1 e Cangrejeros de Santurce 0-3.
Fra Estrellas Orientales e Toros de Herrera a decidere è stato un sesto inning in cui i dominicani, che giocavano come squadra di casa, sono andati a punto tre volte. Prima era stato 1-0 per i Toros de Herrera al 1°, su battuta in diamante di Elmer Reyes, con due compagni in base (Gerald Chin base e Allen Cordoba singolo) e difesa dominicana che ha pasticciato a livello di scelte su un doppio gioco che sembrava facile. Quindi 2-0 nella m età alta del 4° con il solo homer con 1 out di Elmer Reyes. A fine 4° però era 2-1, su doppio di Wilkin Castillo con 2 out e una valida di Emilio Gustave e un errore su pickoff del pitcher Carlos Teller. Il cambio del lanciatore di Panama al 6° (Severino Gonzalez per Teller) non è andato bene e il doppio di Wilkin Castillo con 3 basi diventate altrettanti punti per un 4 a 2 decisivo. Un punto per parte prima della fine non hanno cambiato nulla.
Nel gruppo A intanto i Charros de Jalisco, con 15 valide all’attivo (contro 10), hanno inflitto la prima sconfitta del torneo ai Cardenales de Lara, riaprendo i giochi.
Vera e propria spina nel fianco dei venezuelani è stato Victor Mendoza: 4 su 5, con un fuoricampo da 3 al 6° su Araujo, che ha messo il timbro sulla la partita, 2 punti segnati e 4 battuti a casa.
I Cardinali hanno dovuto inseguire fin dall’inizio, dallo 0 a 2 del 1° su Yohan Pino, ma in definitiva sono rimasti sempre attaccati agli avversari: 2 a 3 a metà 5°, 4 a 5 a metà 6°, quando avrebbero potuto fare di più. Invece a basi piene e zero fuori hanno segnato due volte (la seconda con un colpito) poi lasciato tre corridori sui cuscini, con Ali Castillo e Rangel Ravero improduttivi. E’ stato così che Victor Mendoza ha potuto poco dopo mettere a segno il colpo del KO.
I fuoricampo dell'mvp Freeeman e un monte di lancio nettamente superiore regalano a Los Angeles…
Record di ascolti negli USA e in Giappone per le prime due partite delle World…
Marco Mazzieri, candidato alla presidenza federale: “A 27 giorni dalle elezioni lo considero una mancanza…
Le due squadre più titolate d'America hanno sbaragliato la concorrenza e da venerdì daranno vita…
La squadra del manager americano Greg Muller ha centrato lo sweep conquistando le Holland Series…
L’attuale presidente della Fortitudo Bologna e il giocatore viterbese bandiera del Grosseto a supporto di…