BaseballWorldwide

Australian League: la prima è di Brisbane

Gara-uno di finale dell’ABL, che è al meglio delle due vittorie su tre partite, è andata ai Brisbane Bandits, col risultato di 3 a 2, sui Perth Heat . Il punto in più, in una partita all’insegna dell’equilibrio fino all’ultimo out, è venuto al 7°, sul 2 a 2, quando con uno fuori, Logan Wade ha battuto un doppio alto a sinistra, e dopo la seconda eliminazione Wade Dutton con un singolo a terra lo ha spinto a casa. Sul 3 a 2 poi ci hanno pensato Loek Van Mil e Ryan Searle (salvezza) a tenere fermo lì il punteggio.

All’inizio le cose erano sembrate potersi mettersi subito bene per i Bandits, con i doppi di Logan Wade e Wynton Bernard a sbloccare il risultato, e l’errore dell’interbase Pete Kozma su Danny De La Calle a confezionare il raddoppio. Perth Heat però non c’è stata a darla vinta così presto. Nella metà bassa del 3° le distanze fra le due squadre si sono dimezzate, con a basi piene il lancio pazzo di Ryan Bollinger. su cui è andato al piatto Robbie Glendinning, ha permesso a Tim Kennelly di segnare l’1 a 2. L’inning dopo il pareggio, con Chris Clare in prima su singolo, quando un errore di Ryan Bollinger su pick-off ha concesso la base in più che ha permesso al corridore di arrivare poi a punto sulla valida in situazione di due out di Tim Kennelly.
Sul 2 a 2 si è arrivati fino ai due terzi di gara, quando le situazioni descritte all’inizio hanno stabilito il verdetto finale. Inutili per Perth i 2 su 4 nel box di Tim Kennelly, Pete Kozma e Chris Clare.

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

Al S. Marino la prima sfida del big-match con Bologna

8-2 al Serravalle. Decisivi i primi due inning in cui i padroni di casa prendono…

2 giorni ago

C’è Bologna-San Marino, sfida ad alta quota

Si comincia stasera al Serravalle, domani al Falchi (primo lancio di Alessandro Grimaudo), sabato di…

3 giorni ago

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

4 giorni ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

6 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

6 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

6 giorni ago