Categories: Serie A1

Al Parmaclima servono tre vittorie nelle ultime quattro partite

Penultimo turno di Regular Season per il Parma Clima che sabato ospiterà il Padule di Sesto Fiorentino in un fondamentale doubleheader sulla strada che porta i playoff.

Presto fatti i conti. Il Parma vanta una gara di vantaggio sul Città di Nettuno e sul San Marino, è in vantaggio nei confronti dei laziali nel computo del Team Quality Balance negli scontri diretti e nei confronti dei Titani nel Team Quality Balance generale del campionato, terza discriminante in caso di arrivo in parità.

Per qualificarsi alla postseason il Parma Clima ha quindi necessità di ottenere tre vittorie nelle ultime quattro partite, risultato che blinderebbe anche il terzo posto.
Scongiuri e scaramanzia sono d'obbligo ma i ducali potrebbero festeggiare i playoff già sabato sera davanti al proprio pubblico in caso di un doppio successo e di una battuta d'arresto di San Marino o Nettuno, impegnate rispettivamente contro Rimini e Padova.

Meglio restare con i piedi ben ancorati a terra e pensare innanzitutto a superare un Padule che la scorsa settimana ha creato più di un grattacapo al Padova grazie ad una positiva prova del lanciatore Rodriguez. A lui tornerà ad affiancarsi il cubano Banos, reduce dai Giochi Centroamericani e del Caribe che si sono svolti in Colombia. Nel box i battitori più pericolosi della squadra di Minozzi sono i cubani Scull (media battuta di .310) e Alarcon (.383 con due fuoricampo). Da tenere in debita considerazione anche la potenza di Pinto (3 homer all'attivo) e la costanza di Gozzini (media .287).

Anche Guido Poma tornerà ad avere a disposizione i suoi assi cubani. Ulfrido Garcia ed Erly Casanova, non necessariamente in questo ordine di apparizione, sono pronti a riprendere confidenza con il mound del Nino Cavalli mentre Frank Morejon si è dichiarato disponibile per ricevere uno dei due incontri dopo l'infortunio patito contro il Padova. Il catcher cubano si alternerà con Deotto, così come nella linea degli esterni troveranno spazio nelle due gare Desimoni, Poma, Zileri e il jolly Koutsoyanopulos.
Proprio l'italo-americano (media battuta .342) contende a Mirabal (.345) il titolo di miglior battitore della squadra con Desimoni e Zileri vogliosi di tornare a superare la fatidica soglia del .300.

Fondamentale sarà anche l'apporto del bullpen con Pomponi, Rivera ed Escalona pronti a replicare le positive prestazioni offerte nello scorso weekend contro il Bologna.

Le partite tra Parma Clima e Padule prenderanno il via alle 16 e alle 21 sotto la direzione della signora Cicconi (arbitro a casa base nel pomeriggio) e dei colleghi Zannoni e Radice.

Come già preannunciato il front office ducale ha deciso di offrire l'ingresso gratuito ai propri appassionati nella partita pomeridiana. Per la gara serale sono invece previste le consuete procedure d'ingresso.

Redazione

Recent Posts

Al S. Marino la prima sfida del big-match con Bologna

8-2 al Serravalle. Decisivi i primi due inning in cui i padroni di casa prendono…

2 giorni ago

C’è Bologna-San Marino, sfida ad alta quota

Si comincia stasera al Serravalle, domani al Falchi (primo lancio di Alessandro Grimaudo), sabato di…

3 giorni ago

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

4 giorni ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

6 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

6 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

6 giorni ago