Categories: Mercato

Torna a casa Poma

Sul mercato dei giocatori italiani "torna a casa" uno dei migliori prospetti del campionato italiano: Sebastiano Poma. L'esterno mancino classe 1993, dopo due anni "fuori-sede" con il T&A San Marino, per la stagione 2018 vestirà la casacca ParmaClim,a aggiungendo ulteriore consistenza e talento nel diamante del Cavalli.
Poma nasce nelle giovanili del Collecchio, frequentando anche l'Accademia di Tirrenia dal 2008, nelle quali milita fino al 2011 con la sua prima esperienza seniores nell'IBL 2^ divisione dello Junior Parma, successivamente esordiendo nel massimo campionato lo stesso anno con la maglia dell'allora Cariparma Parma. Il giovane talento gioca con la squadra ducale ininterrottamente fino al 2015, accumulando 126 partite e 409 turni, nei quali colpisce valido 103 volte per una media di .252 con 1 fuoricampo e 5 doppi. Nel 2015 inoltre viene eletto MVP dei tifosi alla prima edizione del Premio Ilaria Molossi.
Nel 2016 si sposta sul Monte Titano, dove conquista il titolo di miglior battitore del campionato con 52 valide su 141 turni, per una media di .369; lo stesso anno veste la casacca azzurra per gli Europei.
La stagione successiva conferma il suo impegno con San Marino battendo .237 in campionato, più .280 nei playoff. Nel 2017 inoltre ha preso parte alla squadra italiana del World Baseball Classic (nelle quali ha segnato un punto). Inoltre pochi giorni fa, ha preso parte con la nazionale azzurra di Gilberto Gerali alle European Baseball Series.
Il ritorno di Poma, auspicato fortemente da tutta la città e dalla società, e sul quale si sperava anche negli anni scorsi, finalmente è stato possibile.
Il mercato degli italiani tuttavia della formazione ducale non è ancora concluso e dovrebbero essere in arrivo altre novità nella squadra del ParmaClima.

Redazione

Recent Posts

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

1 giorno ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

3 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

3 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

3 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

3 giorni ago

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

4 giorni ago