L'Unipolsai vince 4 a 3 a San Marino ed è prima

Al termine di una partita equilibrata, nella quale la T&A è stata per un breve periodo in vantaggio, l'Unipolsai vince 4-3 e conclude al primo posto la regular season.

In quest'ultimo appuntamento di regular season, il San Marino non riesce a far sua una gara complicata ma sempre sul filo. Il vincente è Crepaldi, perdente Cherubini. Da sottolineare il 4/4 nel box di Reginato con un fuoricampo e un doppio, ma che non è bastato.

Dopo un primo inning, tutto sommato tranquillo, gli ospiti passano due volte al secondo, con i singoli di Marval, Ambrosino (0-1) e Russo (0-2). Al cambio di campo la T&A accorcia col gran giro di mazza di Reginato, che inaugura la sua serata col solo-homer dell'1-2. Al quarto il pareggio e contestualmente i "Titani" sembrerebbero mettere anche la freccia. Sul partente ospite, Pizziconi, arrivano quattro valide consecutive. Le prime tre sono altrettanti singoli di Chiarini, Reginato e Albanese che riempiono le basi, la quarta invece è una valida interna di Imperiali che fa entrare il 2-2. Morreale batte poi lungo per una volata di sacrificio che porta in vantaggio la squadra di casa (3-2), mentre Avagnina riceve la base ball che riempie nuovamente i cuscini. Sul monte di lancio bolognese sale Crepaldi che, con due out, riesce a chiudere senza ulteriori danni eliminando al piatto Pulzetti e facendo battere una volata a Ferrini.

Il vantaggio della T&A però dura poco, lo spazio di qualche minuto. Al quinto, infatti, l'accoppiata Nosti (doppio)-Flores (singolo) riporta il match in parità, sul 3-3. Una situazione di equilibrio che rimane tale fino al 7°, quando Sambucci indovina un singolo a destra che cade prima di Reginato e porta a casa Vaglio dalla seconda (4-3).

L'opportunità più ghiotta per pareggiare la T&A ce l'ha all'8°, quando riesce a riempire le basi con un solo out (singolo di Reginato, base ad Albanese e base a Imperiali). Nel box c'è Morreale, che batte una rimbalzante verso Vaglio: il prima base del San Marino corre al massimo verso la prima, ma la difesa ospite riesce a completare un doppio gioco cruciale, decisivo. È la giocata che consegna partita e primo posto al Bologna. La T&A finisce seconda ma comunque col vantaggio del fattore campo almeno in semifinale.

 

Il tabellino 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

1 giorno ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

1 giorno ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

2 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

2 giorni ago

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

2 giorni ago

Gli Athletics Bologna a Firenze nella tana dei Lupi

Seconda trasferta consecutiva per la formazione gialloverde che domenica 12 maggio sarà ospite dei Lupi…

3 giorni ago