Categories: Serie A Federale

Imola-Modena è il clou della sesta giornata di serie A

Il campionato di serie A è arrivato alla sesta giornata e la lotta per il primo posto, che garantisce l'accesso diretto alle semifinali, e per il secondo, che dà diretto a partecipare ad un triangolare che designerà la quarta finalista, si fa sempre più appassionante. Nel girone A il Collecchio riceve la visita di un Brescia in ripresa e deve guardarsi le spalle dal ritorno del Paternò, campione 2016, e dal Bollate, campione 2015 e finalista 2016, che puntano a spodestare gli emiliani dal trono. Nel girone B il derby Imola-Modena può valere un'intera stagione: i padroni di casa hanno mezza lunghezza di vantaggio sui ragazzi di Malagoli che sono in ottima condizione. Castenaso potrebbe avvicinarsi, a patto di piegare la Fiorentina di Duimovich. Nel girone C il JR Grosseto è tornato imbattuto dopo aver vinto il ricorso con il Potenza Picena  per la posizione irregolare di Ramirez, ospita sabato (15.20-20.30) allo stadio Jannella il Nettuno Elite, con l'obiettivo di tenere a distanza il Città di Nettuno, impegnato contro il Macerata.

Il programma della sesta di andata (5-6 maggio)
GIRONE A: 
Camec Lanfranchi Collecchio- Cus Brescia; Fontana Ermes Sala Baganza – Senago BC; Grizzlies Torino – Paternò Red Sox; Bollate – Ciemme Oltretorrente
 CLASSIFICA: Camec Lanfranchi Collecchio 900 (9-1); Paternò Red Sox 625 (5-3); Grizzlies Torino e Bollate 600 (6-4); Senago 500 (4-4); Cus Brescia 400 (4-6); Fontana Sala Baganza 300 (3-7); Ciemme Oltretorrente 100 (1-9).
  
GIRONE B: Baseball Team Verona – Valpanaro Bologna Athletics; Castenaso Bc – Fiorentina Baseball; Redskins Imola – Comcor Modena; Godo – New Black Panthers; 
CLASSIFICA:  Redskins Imola 800 (8-2); Comcor Modena 778 (7-2); Castenaso 556 (5-4); Verona e Fiorentina 500 (5-5); New Black Panthers 400 (4-6);  Godo 300 (3-7); Valpanaro Bologna Athletics 200 (2-8).

GIRONE C:JR Grosseto – Nettuno Elite; Città di Nettuno – Hotsand Macerata. Riposo: Rams Viterbo e Le Pantere Potenza Picena.

CLASSIFICA: JR Grosseto 1000 (6-0); Nuova Città di Nettuno 714 (5-2); Rams Viterbo 556 (5-4); Nettuno Elite e Hotsand Macerata 333 (2-4); Le Pantere Potenza Picena 125 (1-7).

I LEADER DEL CAMPIONATO

 

Maurizio Caldarelli

Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Share
Published by
Maurizio Caldarelli

Recent Posts

C’è Bologna-San Marino, sfida ad alta quota

Si comincia stasera al Serravalle, domani al Falchi (primo lancio di Alessandro Grimaudo), sabato di…

15 ore ago

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

2 giorni ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

4 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

4 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

4 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

4 giorni ago